Corsair Carbide Series 200R

corsair

Corsair annuncia il nuovo case della famiglia Carbide, il 200R, destinato agli assemblatori che cercano un case economico ma anche robusto, flessibile e pratico.

Uno dei primi fornitori di componenti ad alte prestazioni per il mercato hardware e da alcuni anni a questa parte anche designer di case ha annunciato l’uscita di un nuovo case della famiglia Carbide, il 200R, case dalle dimensioni ridotte ideale per i costruttori di PC che cercano facilità di utilizzo e qualità a poco prezzo. Pur essendo infatti un case economico il 200R integra alcune delle caratteristiche che fino ad oggi hanno reso popolari i case Corsair come ad esempio la compatibilità con SSD, porte USB 3.0, ottimo cable management e naturalmente le finiture interne in nero opaco. Il nuovo Carbide si presenta con una linea molto pulita e lineare sia esternamente che internamente che non viene sporcata nemmeno dalle porte I/O poste sul frontale sopra i tre bay da 5.25”. La dissipazione prende una buona fetta del design presentando alloggiamenti da 120/140mm sul top in modo da poter mantenere la duplice accoppiata per eventuali radiatori, altre due ventole da 120/140mm sul pannello laterale, una 120/140mm sul fondo ed una 120mm sul retro; discorso a parte va fatto per la 120mm anteriore che oltre a prendere aria dalle feritoie laterali presenti sul frontale non va ad interessare i quattro alloggiamenti per HDD da 3.5” e 2.5” presenti che a quanto pare saranno dissipati passivamente. Il 200R è quasi completamente toolfree in quanto solamente la motherboard ha bisogno di un giravite per essere installata e anche con l’assenza di guarnizioni, sono presenti tutti i fori necessari per il montaggio on the fly dei dissipatori CPU e per il cable management.

200R 01200R 02200R 03

Il Corsair Carbide Series 200R sarà disponibile nei prossimi giorni ad un prezzo di 59$, ancora non si conosce il prezzo europeo.
Commenti sul forum.

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Russian Spanish

ULTIMI MESSAGGI DAL FORUM