Da Silverstone il nuovo Sugo SG08-LITE

silverstone

Silverstone ufficializza la presenza sul mercato Europeo del nuovo Sugo SG08-LITE, chassis per form factor mini-itx dalle dimensioni compatte.

Il telaio vanta le medesime dimensioni di 222 mm x 351 mm x 190 mm dell'SG-08 ma apporta alcune modifiche alla struttura esterna come la presenza di un pannello frontale da ben 10mm di alluminio spazzolato che lascia spazio, sulla parte superiore, ad un alloggiamento per unità ottica slim ed ad un pannello I/O utilizzante due usb 3.0, jack di connessione audio e pulsante di accensione.
Internamente il case offre la possibilità di installare schede madri mini-ITX e schede video fino a 310 millimetri di lunghezza, a queste si affiancano inoltre un bay per alloggiare una unità da 3,5" o due da 2,5", a seconda che si opti per SSD o HDD,e uno slot per l'alloggiamento di alimentatori a pieno standard ATX.

Assente risulta il raffreddamento attivo di serie con Silverstone che opta unicamente per l'inserimento di una griglia da 180mm sul fondo del SUGO per permettere all'utente l'installazione di ventole da 120/140 o appunto 180 millimetri di diametro.

sugo-sg08-lite sugo-sg08-lite2 sugo-sg08-lite3

Il Silverstone Sugo SG-08-LITE sarà disponibile a partire dalla seconda metà di febbraio ad un prezzo ufficale ancora de destinarsi per il suolo italiano.
Commenti sul forum.