Silverstone svela l'ultimo nato della serie Sugo, il SG08-LITE

silverstone

Silverstone ha svelato in questi giorni un nuovo nato nella serie di case Sugo, il SG08-LITE, una revisione dell'omonimo SG08 che ha riscosso tanto successo tra gli appassionati di chassis Mini-ITX, dal quale riprende tutti i pregi e ne modifica i punti deboli.

Per ampliare la compatibilità di uno dei suoi case di maggiore successo, Silverstone ha creato il Sugo SG08-Lite, nuovo chassis Mini-ITX erede diretto del Sugo SG08. Per anni quest'ultimo è stato il punto di riferimento e lo standard per chassis Mini-ITX ad alte prestazioni; il nuovo nato punta a mantenere inalterate tutte le caratteristiche del marchio, come il design da 14,8 litri compatibile con schede grafiche fino a 309,9 mm, facendo leva su tutti i lati positivi del suo antenato e cercando di limare i difetti riscontrati dal pubblico, aggiungendo ad esempio un nuovo meccanismo di caricamento dell'unità ottica (di tipo slim) che garantisce uno stile più pulito del frontale.

Tra le novità, il SG08-Lite non offre più in bundle una PSU da 600W, ma lascia all'utente la scelta dell'alimentatore, garantendo compatibilità con periferiche ATX standard lunghe fino a 160mm.

Sul fronte raffreddamento è possibile montare sul tetto del case una ventola da 180mm, 140mm, o 120mm; questo spazio è inoltre compatibile con un radiatore di pari misura per il vostro impianto di raffreddamento a liquido. Tutte le prese d'aria sono dotate di filtri antipolvere rimovibili per una più facile pulizia.

Il Sugo SG08 LITE ha dimensioni pari a 222mm x 351mm ed è alto solo 190mm; nonostante le ridotte dimensioni si possono installare dissipatori con altezza massima di 147mm, schede video lunghe fino a 309,9mm e offre spazio per due hard disk da 2.5" o uno da 3.5".

 

sg08-litesg08-lite 2

 

Per ulteriori informazioni, visitate la pagina ufficiale del prodotto al seguente link: http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=484&area=en

Disponibilità sul mercato a partire dal 10 Febbraio 2014, ad un prezzo al pubblico consigliato di 53,20€.

Commenti sul forum.