Novità Streacom al Computex 2014

Conosciuta per la produzione di eleganti case dalle ridotte dimensioni e case per NUC, Streacom presenta al Computex 2014 due novità denominate F12C ed NC3.

L' F12C è il primo vero case orientato al gaming prodotto da Streacom ma senza mai lasciare da parte l'indole elegante del marchio, e lo si intuisce subito anche dallo slogan che lo accompagna: "elegant, yet powerful chassis for the living room,” (case elegante ma potente per il soggiorno). L' F12C ha uno sviluppo orizzontale ed un design che rispecchia linea morbide ed eleganti con un frontale che presenta il solo pulsante di accensione. Internamente possono essere alloggiate schede madri e PSU in formato ATX e si ha abbastanza spazio per l'installazione di dissipatori ragionevolmente alti. Anche il raffreddamento a liquido ha i suoi spazi con una staffa removibile per radiatori da 240mm che può essere posizionata centralmente sopra la motherboard ed un altro radiatore da 240mm da alloggiare nel pannello laterale sinistro; anche il laterale destro ha due slot per ventole da 120mm ma uno viene occupato dall'alimentatore per pescare aria fresca dall'esterno. Non ci sono slot da 5,25” mentre se ne trovano quattro da 3,5” e due da 2,5”.

Streacom F12C 01

Lo Streacom NC3 invece è un piccolo case esagonale per NUC dall'aspetto molto particolare. Il case è cromaticamente e strutturalmente diviso in due metà; centralmente vi è il NUC e la parte nera in ABS racchiude il comparto storage, mentre l'altro “triangolo” è un vero e proprio dissipatore passivo in alluminio adibito al raffreddamento del processore interfacciato tramite heatpipes. Lateralmente sono posizionati i pannelli I/O con un lato integrante due porte USB 3.0, RJ45, mini-HDMI e mini-DIsplayPort mentre nell'altro troviamo il pulsante di accensione, altre due porte USB 3.0 ed un ricevitore ad infrarossi.

Streacom NC3 01 Streacom NC3 02

Non si hanno ancora informazioni certe riguardanti data di uscita e prezzi degli Streacom F12C e NC3.
Commenti sul forum.