Be Quiet! Delinea il lancio di tre nuovi prodotti

Be Quiet!, uno dei maggiori leader tedeschi nella produzione di alimentatori, introduce tre nuovi prodotti al Computex 2014 di Taipei presentando la nuova linea di PSU di fascia altra Straight Power 10, il dissipatore CPU entry level Pure Rock ed inaspettatamente il primo case di propria produzione.

La linea di alimentatori Straight Power 10 ricalca le caratteristiche della precedente serie, migliorandone tuttavia la silenziosità grazie all'utilizzo della nuova ventola Silent Wings 3 da 135mm che presenta un design della girante e del frame ottimizzato per migliorare l'aria in ingresso ed il nuovo motore a sei fasiin grado di ridurre consumi e vibrazioni. Anche il corpo dell'alimentatore offre innovazioni orientate a migliorare l'areazione e la silenziosità grazie all'alloggiamento della ventola con ingresso ad imbuto ed una griglia a basso coefficiente di attrito con l'aria. La linea Straight Power 10 sarà offerta nella variate modulare nei wattaggi da 800W, 700W, 600W e 500W, mentre le versioni non modulari saranno da 700W, 600W, 500W e 400W.
I nuovi alimentatori saranno disponibili dal mese di settembre a dei prezzi che ricalcheranno esattamente quelli della serie precedente.

BeQuiet Computex 01

Il Pure Rock sarà il nuovo prodotto CPU entry level di Be Quiet! ma senza sacrificare performance e features. Il dissipatore dal generoso corpo alettato viene alimentato da quattro heatpipes U design da 6mm di diametro in rame non nichelato ed utilizza un sistema di montaggio che gli permette di essere installato completamente dall'alto. In bundle è presente una ventola da 120mm facente parte della famiglia Pure Wings 2 che riesce a far ottenere al dissipatore ottime performance rimanendo ad una rumorosità massima di 26,8 dB(A).
Il Be Quiet! Pure Rock sarà disponibile nel Q4 del 2014 ad un prezzo suggerito di 30,00€.

BeQuiet Computex 02

Diciotto mesi sono stati investiti nella realizzazione di quello che sarà il punto di appiglio per Be Quiet! in un nuovo segmento di mercato; il primo case prodotto dalla casa tedesca segue esattamente gli orientamenti che hanno reso famoso questo marchio: prestazioni di raffreddamento, riduzione del rumore e praticità, seguendo lo slogan “La forma segue la funzione”. Il risultato ottenuto è un design molto pulito con linee decise ed armoniose che allo stesso tempo inglobano features innovative. A tal proposito nella parte alta e bassa sono presenti prese d'aria disegnate in modo da trattenere il rumore ma senza intralciare il passaggio dell'aria mentre i pannelli laterali sono muniti di un nuovo materiale fono-isolante. Dato che la prevenzione della rumorosità è stata il perno centrale degli sviluppatori anche le gabbie degli HDD sono state dotate di guide in silicone che assorbono le vibrazioni. Un altro degli obbiettivi da raggiungere era la flessibilità e la facilità d' uso e così i pannelli laterali sono del tutto modulari potendo essere aperti o chiusi in base alle esigenze di raffreddamento, mentre la parte posteriore offre molteplici possibilità di cable management per migliorare l'ordine massimizzando il flussi d'aria interni.
Il primo case di Be Quiet! sarà disponibile dal mese di ottobre ad un prezzo consigliato di 119,90€.

BeQuiet Computex 03 BeQuiet Computex 04 BeQuiet Computex 05

Commenti sul forum.