SilverStone presenta il RAVEN RV05

Il produttore taiwanese SilverStone specializzato nella realizzazione di case per computer e non solo, presenta la quinta generazione della linea RAVEN con l'uscita dell'RV05.

Il nuovo Silverstone RV05 ricalca le orme dei precedenti case della linea Raven utilizzando un design interno con motherboard ruotata di 90° ma attuando l'audace mossa di eliminare completamente i bay da 5,25”. Nei precedenti RAVEN gli ingegneri erano spesso scesi a compromessi con le prestazioni per l'ottimizzazione degli spazi interni in quanto legati dagli standard di grandezza delle schede madri ATX ruotate di 90° e dalla presenza dei supporti per periferiche ottiche, ma con la nuova configurazione interna si potrà avere la massima dissipazione a tutto beneficio di CPU e VGA; il risultato è un case con le medesime performace dell'RV01 ma con le dimensioni ridotte della metà. Seguendo le linee guida dettate da SilverStone che prevedono l'utilizzo di una configurazione a pressione positiva e sfruttando la naturale convezione dell'aria calda a salire verso l'alto, l' RV05 viene equipaggiato sul fondo di due ventole Air Penetrator da 180mm di diametro dotate di rheobus a tre velocità, che avranno il compito di garantire un afflusso ottimale di aria, con inoltre la possibilità di andare a raffreddare eventuali radiatori per raffreddamenti a liquido installabili sopra di esse. L'alimentatore presenta un alloggiamento nella parte alta con pescaggio dell'aria direttamente dall'esterno per non influire con l'areazione interna ed inoltre, se ce fosse bisogno, una ulteriore ventola da 120mm può essere posizionata nella parte superiore anteriore; nella parte bassa sono inoltre presenti due slot da 3,5” per l'installazione di HDD meccanici mentre posteriormente sono presenti altri due slot per SSD o HDD da 2,5”. Esteriormente il case rispecchia il consono design avveniristico che ha da sempre caratterizzato la linea RAVEN con un corpo in metallo ricoperto da una scocca in plastica nera opaca che nasconde il pannello I/O frontale, filtro antipolvere inferiore, i cavi uscenti dalla parte superiore del case ed in questo caso anche un' unità ottica slim posizionata lateralmente al frontale. Il nuovo SilverStone RV05 ha tutto quello di cui si ha bisogno offrendo prestazioni ottimali e facilità di utilizzo, il tutto in un case dalle dimensioni ridotte.

SilverStone Raven RV05 - 01SilverStone Raven RV05 - 02SilverStone Raven RV05 - 03

Il SilverStone RAVEN RV05 sarà disponibile dal 3 luglio in colorazione nera con o senza finestra laterale ad un prezzo suggerito di 88,90€ (Tasse escluse).
Commenti sul forum.

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Russian Spanish

ULTIMI MESSAGGI DAL FORUM