Aerocool presenta il nuovo case della famiglia Dead Silence

Dopo il successo del  case Micro Atx DS, Aerocool Advanced Tecnology introduce sul mercato un nuovo case della famiglia orientata al silenzio Dead Silence presentando il DS 200, case Mid Tower insonorizzato dall'aspetto elegante e variopinto.

Il DS 200 assorbe tutte le linee guida della famiglia Dead Silence proponendo svariate caratteristiche orientate alla diminuzione e all'assorbimento del rumore prodotto dai componenti interni. Oltre alle caratteristiche ad orientamento silenzioso il case si presenta con un design elegante e morbido spezzato dalle sei accese colorazioni disponibili per l'acquisto che risultano essere nera, bianca/nera, rossa, arancione, blu e verde a cui si accosta inoltre la versione “Lite Edition”.
L' intera struttura è in SECC (Steel, Electrogalvanized, Cold Rolled, Commercial Quality) da 0,8mm, il che offre una buona solidità per l'attenuazione delle vibrazioni, mentre i pannelli laterali sono equipaggiati con uno speciale materiale fonoassorbente per contenere la fuoriuscita del rumore e il top presenta una vistosa griglia di areazione che può essere però chiusa tramite una copertura in tinta con il case. Nella parte anteriore del tetto vi è inoltre un particolare pannello I/O che, oltre a due porte USB 2.0, due USB 3.0 e jack per cuffie e microfono, presenta centralmente uno schermo circolare ad illuminazione variabile in cui viene visualizzata la temperatura interna, ed inoltre un regolatore di ventole a tre canali da 25W totali, con il quale si potrà variare la velocità tra low, medium e high o all'occorrenza optare per il totale spegnimento.
All'interno lo spazio è generoso sia per l'installazione di hardware dalle voluminose dimensioni, sia per sistemi di raffreddamento ad aria o a liquido, mantenendo comunque ottime possibilità di cable management tramite i fori gommati per il passaggio dei cavi. L' Aerocool DS 200 è predisposto per il montaggio di motherboard in formato ATX, Micro ATX e Mini ITX e nella parte anteriore sono posizionati gli slot per il montaggio delle periferiche ottiche e due gabbie (la centrale removibile per migliorare la compatibilità con VGA di lunghezza maggiore a 290mm)  per l'installazione di cinque HDD da 3,5” o sette SSD o HDD da 2,5”, il tutto tool-free. Per quanto riguarda la dissipazione ad aria la compatibilità è offerta a dissipatori fino a 170mm di altezza mentre radiatori da 240/280mm per impianti di raffreddamento a liquido possono essere installati nel frontale o nel top.
Le particolari caratteristiche orientate al silenzio dell'Aerocool DS 200 riguardano, oltre all'utilizzo di una struttura da 0,8mm di spessore, i pannelli laterali forniti di uno speciale materiale phonoassorbente per limitare la fuoriuscita del rumore, i gommini antivibrazione utilizzati nelle gabbie per gli HDD e nella sede dell'alimentatore e dalle due ventole silenziose offerte in bundle.
La “Lite Edition” del DS 200 è una versione particolare di questo case che prevede oltre ad un prezzo inferiore, l'utilizzo di pannelli senza materiale insonorizzante e l'assenza della gabbia centrale per gli HDD e del frontalino anteriore per l'auto espulsione delle unità ottiche.

Aerocool DS 200 01 Aerocool DS 200 02 Aerocool DS 200 03

L'Aerocool DS 200 è in vendita fin da subito ad un prezzo di 94,90€ per le versioni standard in tutte le sue colorazioni, mentre la versione Lite è disponibile solo in nero ad un prezzo di 79,90€: inoltre sarà possibile acquistare versioni del DS 200 aventi il pannello laterale dotato di finestra od il singolo pannello finestrato a prezzi ancora da confermare.
Commenti sul forum.

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Russian Spanish

ULTIMI MESSAGGI DAL FORUM