Silent Base 800 è il primo case di be quiet!

La nota casa be quiet! ha in questi giorni introdotto sul mercato il suo primo case, il Silent Base 800, caratterizzato da un design innovativo e feature di fascia premium, il tutto ad un prezzo consigliato pari a 119€.

Il be quiet! Silent Base 800 misura 495 x 266 x 559mm e offre all'utente ampi spazi all'interno; vanta caratteristiche di fascia alta e garantisce il massimo silenzio senza penalizzare le performance di raffredamento. Il case ed ogni suo componente seguono pedissequamente il famoso principio "Form Follows Function" ("la forma è dettata dalla funzione primaria"), con evidenti vantaggi in termini prestazionali e di user-friendliness.

Il Silent Base 800 punta tutto sulla massima silenziosità; be quiet! ha sviluppato appositamente dei pannelli frontale, superiore e inferiore che permettono il massimo ricircolo d'aria, permettendo l'ingresso d'aria fresca e impedendo che le onde sonore escano dal case.

I pannelli laterali sono inoltre ricoperti da un nuovo particolare materiale anecoico a minimizzare ulteriormente il livello sonoro; a raffreddare il case sono installate di default tre ventole Pure Wings 2, due da 140mm sul frontale e una da 120mm sul retro, tutte disaccoppiate dal telaio. Questa configurazione può essere modificata mediante l'aggiunta di ulteriori quattro ventole, ma anche aprendo l'ingresso d'aria 3-in-1 sul pannello laterale.

Il case è anche predisposto per impianti di raffreddamento a liquido, con spazio per alcuni radiatori di dimensioni comprese tra 120mm e 280mm.

Non mancano i filtri preinstallati su ciascun ingresso d'aria.

 

Silent Base 800 orange front Silent Base 800 orange rgb Silent Base 800 orange side<

 

Sul fronte hardware il Silent Base 800 offre spazio per sistemi di fascia alta; è compatibile con schede madri ATX, Micro-ATX e Mini-ITX, si possono impiegare dissipatore fino a 170mm di altezza e schede grafiche di lunghezza massima pari a 400mm senza uno dei due cestelli per hard disk (290mm con il cestello installato).

Con il Silent Base 800 be quite! ha non ha risparmiato nemmeno sulla qualità costruttiva, con l'uso di spesso acciaio per il telaio e di ABS di qualità per le plastiche, per un peso totale di quasi 9Kg; interessante inoltre il dettaglio delle paratie laterali, i lati delle quali sono piegati ad U per ulteriormente aumentare la robustezza finale del case.

Il be quiet! Silent Base 800 sarà disponibile da 24 Novembre 2014 nelle versioni nero/arancio, nero, nero/grigio ad un prezzo consigliato tutto compreso pari a 119€.

Commenti sul forum.