Akasa svela il nuovo case Plato dedicato alle schede NUC Intel

Akasa, nota azienda operante nel settore dei dissipatore e degli accessori per pc, annuncia al pubblico Plato, case compatto dedicato ai sistemi NUC.

L'Akasa NUC è stato pensato per le schede NUC basate su processori Intel Core Broadwell, in particolare è specifico e fatto su misura per il NUC 5i7RYH Broadwell. Non si tratta però di un vero e proprio case, ma è qualcosa di più: la struttura stessa è pensata per raffreddare a dovere il processore, il tutto in modo completamente passivo, senza la necessità quindi di una ventola.

La struttura, con i due radiatori laterali integrati, e il materiale di cui è fatto, alluminio con finitura spazzolata, rendono il case stesso un dissipatore con una capacità tale da riuscire a tenere a bada anche un Core i7-5557U Broadwell da 23-28W. Il tutto a vantaggio della rumorosità del sistema.

Le dimensioni di questo case sono pari a 247x200x38.5mm, leggermente superiori a quelle del Mini PC Intel, ed è dotato di attacco VESA standard per installarlo direttamente dietro al vostro monitor. Non manca il "Kensington lock" che evitare brutte sorprese.
Le seguenti immagini sono solo dei rendering del prodotto finale; purtroppo non mostrano come sia fatto all'interno, forse la parte più interessate del case.

akasa plato frontakasa plato back

 Il case Akasa Plato offre un singolo bay da 2.5" per hard disk, di spessore massimo pari a 9.5mm, ed un pannellino di I/O frontale che ospita due porte USB 3.0, jack per HD-Audio e un ricevitore infrarossi USB.

Sul retro invece si hanno a disposizione 2 USB, connessioni HDMI e Mini DisplayPort, Ethernet e connettorei seriale (opzionale). Se fate attenzione bene, si può notare come la loro disposizione sia speculare rispetto a quella standard, segno che la CPU molto probabilmente resterà a contatto con il fondo del case stesso. Prezzo e disponibilità non ancora dichiarate dalla casa produttrice.

Commenti sul forum.