Corsair annuncia Obsidian 750D Airflow Edition

Corsair, uno dei maggiori produttori di case, memorie ed alimentatori del momento presenta il suo nuovo case full-tower Obsidian Series 750D Airflow Edition, aggiungendo una griglia anteriore per aumentare il flusso d'aria in ingresso al pluripremiato Obsidian Series 750D e mantenendo, come consueto a questa linea di case, un elegante design monolitico in alluminio nero e struttura in solido acciaio.

I rigidi esterni dell' Obsidian Series 750D Airflow Edition incorporano un ampio spazio interno per accogliere componenti high-end ed allestire flussi d'aria ottimali per spingere i propri componenti al limite aumentando raffreddamento e performance, grazie anche alle tre ventole AF140L incluse in bundle.
Il nuovo case è progettato per garantire un assemblaggio semplice e veloce grazie a caratteristiche come alloggiamenti per unità e pannelli laterali tool-free, fori gommati per cable management e finestra per l?alloggiamento dei backplate per i dissipatori CPU.

 Corsair Obsidian Series 750D AE 01Corsair Obsidian Series 750D AE 02Corsair Obsidian Series 750D AE 03Corsair Obsidian Series 750D AE 04

Specifiche tecniche Obsidian Series 750D Airflow Edition

Expansion Room:
-Griglia anteriore forata per un miglior raffreddamento.
-Nove slot di espansione per schede madri di grandi dimensioni e per alloggiare più schede grafiche o di espansione simultaneamente.
-Sei alloggiamenti tool-free combo 3,5 "/2,5" divisi in due gabbie modulari, con spazio per altre due gabbie per un massimo di 12 alloggiamenti combo.
-Quattro gabbie laterali tool-free per SSD da 2,5” poste al di fuori del flusso d'aria.
-Tre bay da 5,25 tool-free per espansione.
-Quattro porte USB anteriori per una facile connessione di dispositivi di memorizzazione esterni.

Cooling Flexibility:
-Tre ventole AF140L da 140 mm (2 anteriori, 1 posteriore) per un eccellente flusso d'aria e bassi livelli di rumorosità.
-Camera per un massimo di 8 ventole
-Compatibilità per radiatori:
-Superiore – 360/280 mm
-Anteriore – 280/240 mm
-Inferiore - 240 mm
-Posteriore – 140/120 mm

Storage Layout Options:
-Le gabbie modulari per HDD possono essere posizionate in quattro sedi differenti.
-Le gabbie laterali da 2,5” permettono una rapida e facile rimozione delle gabbie per unità da 3,5” per aumentare il passaggio d'aria o creare spazio per radiatori.

Builder-Friendly Features:
-Viti con testa zigrinata per pannelli laterali e slot di espansione
-Drive bay da 5,25”, 3,5” e 2,5” tool-free
-Standoff centrale per tenere in sede la scheda madre.
-Filtri anteriori, posteriori e superiori facilmente accessibili e removibili.
-Fori con gommatura per il passaggio dei cavi per un interno ordinato ed un miglior flusso d'aria.
-Quattro porte USB (due USB 3,0) e jack per cuffie e microfono posizionate nel pannello anteriore per un facile utilizzo.

Dimensions and Weight:
-Lunghezza x Larghezza x Altezza :  546 x 235 x 560 mm
-Peso : 9,7 kg

 Il Corsair Obsidian Series 750D Airflow Edition è disponibile presso i principali rivenditori fin da subito ad un prezzo suggerito intorno ai 170€ ed una garanzia limitata a 2 anni.
Commenti sul forum.