Da Cooler Master il nuovo Mastercase il primo Mid Tower modulare con espandibilità esterna

COMPUTEX ’15, 2 Giugno, Taipei, - Cooler Master da oggi ha un nuovo slogan: “Make It Yours.”
Lo slogan parte dalla volonta’ dell’azienda taiwanese di inculcare nel DNA dei propri prodotti e della propria comunita’ “lo Spirito Maker”.
“Lo spirito maker parte dalla curiosita’ di comprendere a fondo il perche’ ed il come una determinata cosa funziona, e dalla soddisfazione che deriva dall’essere in grado di creare qualcosa” ha affermato Roger Lin, Chief Executive Officer di Cooler Master. “La gente desidera prodotti unici per esprimere se stessa, e’ un principio insito nella natura dell’uomo.”


All’inizio di quest’anno, come parte di un’unita’ per sviluppare meglio lo spirito maker, Cooler Master ha invitato a Taipei un gruppo di “veterani” del settore PC, tra i quali Richard Surroz dagli Stati Uniti, gli olandesi Peter Brands e Richard Kier, il francese Mathieu Heredia, ed il brasiliano Ronnie Hara (dal Giappone), per un workshop di una settimana per definire insieme il futuro della tecnologia dei case per PC.
 
Il risultato di questo workshop e’ stato lo sviluppo di un concept case, il MasterConcept, che combina un design di prodotto all’avanguardia con le opinioni di alcuni dei piu’ famosi modder e super users del mondo. In quanto tale, il MasterConcept e’ quindi il case definitivo dei makers; la sua modularita’ interna ed esterna super flessibile consente a chiunque di realizzare un PC unico come forma e funzioni.
Le idee insite nel MasterConcept hanno portato direttamente alla creaione del MasterCase, che viene mostrato al Computex nello stand Cooler Master da otto makers. Questi otto makers sono il case modder Lee Harrington, l’artista e scultore Ron Lee Christianson, il game designer indipendente Dave ‘drdavient’ Cooper, l’industrial designer Lawrence Lee, ed i makers taiwanesi Yu-Kai Tai e Kai-Yu Kamm del MakerBar Taipei.

 

Cooler Master presenta  MasterCase – il primo Case Mid Tower modulare al mondo con espandibilità esterna.
● Ispirato da un concetto rivoluzionario di case – Il MasterConcept
● MasterCase e MasterConcept Pioneer FreeForm™ Modular System
COMPUTEX’15, 2 Giugno, Taipei – Cooler Master e’ orgogliosa di presentare MasterCase, il primo case Mid tower modulare al mondo con espandibilita’ esterna.
Questo particolare case, capostipite di una un'intera gamma di nuove soluzioni altamente personalizzabili dall'utente, sia per forma che per funzionalità interne, trae ispirazione da una rivoluzionaria idea di sviluppo.
“MasterConcept nasce dalla visione che ogni case per PC di ognuno di noi dovrebbe essere unico, ed e’ il primo passo per rendere piu’ stretti i rapporti con i nostri fans e supporters,” ha affermato PS Tang, Vice Presidente di Cooler Master. “Ispirato da MasterConcept, l’approccio rivoluzionario alla modularita’ interna ed esterna, MasterCase rappresenta la cresta di una nuova onda alla base della tecnologia dei case”.
Il Cooler Master FreeForm™ Modular System
Il MasterConcept, questa la sua denominazione, rappresenta una rivisitazione del concetto di modularità che cambia il rapporto dell'azienda con il proprio cliente, delegando a lui il compito di decidere come sarà il case finito, sia a livello estetico che funzionale, in base alle sue specifiche esigenze e al proprio personale gusto estetico.
Un controllo così elevato da parte dell'utente è possibile solo grazie al sistema proprietario FreeForm, il quale offre una elevata serie di opzioni come la sostituzione dei panelli, delle porte e dei cestelli, con la relativa regolazione in altezza, nonché la disposizione dei componenti interni per una flessibilità di utilizzo senza precedenti.
MasterConcept e MasterCase rappresentano il punto di rottura nel modo in cui i PC sono disegnati, realizzati, acquistati ed utilizzati. Fondamentale in questo processo di reimagining e’ appunto il FreeForm™.
Il Computex 2015 vede il debutto, quindi, di un case modulare di 460mm di altezza disponibile in tre distinte iterazioni: MasterCase 5, MasterCase Pro 5 e MasterCase Maker 5.
In base alla versione prescelta si avranno, oltre alle funzionalità sopra descritte, differenti tipi di top, con o senza maniglie, aperto oppure chiuso per l'installazione, sotto di esso, di un radiatore di elevato spessore.
Il sistema FreeForm consente, indifferentemente, di installare all'interno del case ogni tipo di configurazione, da un sistema server casalingo ad una workstation raffreddata a liquido, sino ad arrivare a realizzare una piattaforma gaming senza compromessi con schede video di elevate lunghezza in configurazione SLI o CrossFire.

MasterCase-Pro-5-FreeForm-Modularity-System MasterCase-Pro-5-Upgrade-2 MasterCase-Pro-5-Upgrade-Red-2

La disponibilità del MasterCase 5 e del MasterCase 5 Pro è prevista per il mese di Luglio, durante il quale saranno anche resi noti anche i prezzi.
Commenti sul forum.

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Russian Spanish

ULTIMI MESSAGGI DAL FORUM