Xigmatek presenta Utgard e carbonado

xigmatek
Xigmatek apre il 2010 all'insegna del nero; sono ben due i prodotti che la casa koreana si appresta ad immettere sul mercato internazionale entro il Q1 del nuovo anno.

Il primo è un case middle tower che prende il nome di Utgard avente un design aggressivo e marcato con linee nette ed una cura dettagliata per quello che riguarda l'estetica.

La ventilazione segue il trend degli ultimi anni, compaiono infatti in tutto tre ventole di produzione proprietaria, due da 120x120x25mm sul frontale del case ed una da 170mm con design a 11 pale posizionata sul tetto in espulsione.
L'Utgard gode di una verniciatura a 360° di colore nero satinato,passatubi per impianti a liquido,slot di espansione per ventole da 120mm,bay hdd tool free ed ospita sul tetto, in posizione frontale, facilmente raggiungibile dall'utente delle porte usb 2.0,jack audio,esata affiancate da due potenziometri per il controllo delle ventole fornite in dotazione.

Tre saranno le versioni disponibili che si differenzieranno per la struttura del pannello laterale:

utgard-1 utgard-2

utgard-3

Il secondo prodotto è di stretta derivazione dallo Xigmatek Achilles dal quale importa l'intera struttura dissipante; sagomatura delle alette inclusa.
Il dissipatore prende il nome di Carbonado ed è essenzialmente uno Xigmatek Achilles rivisitato per poterlo utilizzare sui socket più recenti attraverso l'utilizzo di nuovi sistemi di ritenzione che purtroppo rimangono,per quanto riguarda Intel, ancora una volta con i push pin in plastica.
Il Carbonado gode anche lui di un rivestimento al nichel non più argentato(colore naturale) ma nero al fine di aumentarne le caratteristiche estetiche come è stato fatto per il Dark knight.

xigmatek_carbonado

Prezzo e disponibilità da destinarsi entro il Q1 dell'anno corrente.

Commenti sul forum.