Presentato il BitFenix Colossus

bitfenix
BitFenix presenta presso il GameScon che si sta tenendo a Colonia(Germania); il suo nuovo nonchè primo case di fascia alta.

Dopo una lunga attesa fomentata dalla lunga campagna di rilascio e di focalizzazione da parte dell'utenza verso questa neonata azienda formata in parte da ex tecnici di CoolerMaster e Gigabyte, Bitfenix presenta in via ufficiale il suo case di punta presso una delle più importanti manifestazioni rivolte al popolo del videogiocatori cui l'azienda si rivolge in modo specifico.

Il case viene presentato attraverso Caseking, uno dei rivenditori più attivi del settore sito in Germania nonchè partner strategico della casa per il mercato europeo e non solo
Il Colossus  si dimostra come da aspettative similare alle poche immagini e informazioni che erano state rilasciate da parte del brand nel corso dei mesi precedenti

 

nello specifico, viene mantenuto il layout esterno del case disponibile in due colorazioni bianco e nero su cui vengono inserite delle bande luminose parallele che attraversano l'intera struttura del case adottando led di diversi colori in base alle scelte dell'utente(rosse o blu).
Il punto di maggiore interesse viene tuttavia dato dalla struttura interna che vede da un punto di vista tecnico l'utilizzo di sistemi tool free per l'alloggiamento di hard drive, unità ottiche e schede di espansione pci/pci-express offrendo esternamente un pannello i/o con prese usb certificate per il nuovo standard ad alta velocità 3.0 e 2.0.
Per quanto riguarda il settore del raffreddamento la casa non si è risparmiata ed ha implementato all'interno del prodotto filtri antipolvere removibili, accorgimenti per il cable management come i fori applicati sul tray della mainboard, predisposizione per i moderni sistemi di raffreddamento a liquido anche in configurazione a doppio radiatore mediante l'utilizzo dei quattro fori applicati sul retro del case e sistemi di controllo delle ventole.
Ventole che sul Colossus trovano ampi spazi per essere alloggiate dando all'utente la possibilità di installare ben due 230 millimetri e tre 140 o 120 millimetri.

bitfenix_colossus

Presenti presso gli stand del distributore anche altri marchi come Xigmatek,Nzxt e Prolimatech che esponevano, oltre ai prodotti presentati durante tutto l'anno, le loro recenti introduzioni sul mercato internazionale come lo Xigmatek Aegir, il NZXT Phantom e il Prolimatech Super mega.

Ulteriori informazioni e il trailer di presentazione ufficiale posso essere trovati ai seguenti url:
http://www.bitfenix.com/micros/gamescom_landing/
http://www.bitfenix.com/global/en/
http://www.caseking.de/shop/catalog/BitFenix:_:313.html
Segnaliamo infine le foto ufficiali dei prodotti che verranno presentati nel corso dell'anno corrente:

survive fan

 

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Russian Spanish

ULTIMI MESSAGGI DAL FORUM