Rilasciato il BitFenix Survivor

bitfenix
Dopo il BitFenix Colossus, la neonata casa introduce a distanza di poco più di un mese il suo nuovo middle tower destinato alla fascia enthusiast del mercato hardware cooling.


Il case conferma il nome del prototipo "survivor" presentandosi con linee sobrie ed elengati date dal frontale e dal posteriore che utilizzano degli angoli tondeggianti con l'intento di alleggerire il più possibile il design.
Tuttavia pur effettuando questo tipo di scelta stilistica, il case si riferisce in particolare ai videogiocatori implementando diversi soluzioni tecniche che lo pongono per alcuni aspetti al vertice del mercato.
Il BitFenix Survivor misura 230 x 502 x 510 mm (WxHxD) ed è in grado di ospitare fino a sette bay da 3,5" o nove da 2,5", esternamente offre un supporto per bay da 5,25" due usb con standard 2.0, due usb ad alta velocità 3.0,connessione esata e jack di connessione audio da 3,5 millimetri.

Il raffreddamento di serie viene affidato ad una ventola di 200mm posta frontalmente e ad una 200mm posta sul tetto, opzionalmente a discrezione dell'utente, è possibile montare due ventole da 120mm al posto della 200mm frontale ed un'ulteriore 120mm sul retro del case; negata invece la possibilità di installare ventole sul pannello laterale case che non prevede fori di ritenzione.
A livello tecnico il Survivor implementa una verniciatura sia interna che esterna di colore nero, sistemi antivibrazionali per i dischi,cable managemente e switch per il controllo dei led del case e delle ventole(funzionante unicamente con ventole bitfenix).
Per gli appassionati dei lanparty la casa inoltre ha predisposto una maniglia rinforzata a scomparsa nel tetto del case ed un sistema di bloccaggio delle periferiche connesse alla propria mainboard.

survivor_45 survivor_back

survivor_handle survivor_side_opened

Il Survivor sarà disponibile a partire dalla metà di novembre ad un prezzo di circa 99€ tasse incluse, a disposizione dell'utente inoltre sarà disponibile una seconda versione denominata "Survivor core" privata delle due usb 3.0, di una ventola da 200mm e dei sistemi di controllo dei led e delle periferiche.
La versione "core" sarà venduta ad un prezzo di 79€ tasse incluse sempre a partire da metà novembre.


Commenti sul forum.