Cooler Master presenta Silencio 550.

coolermaster
Comunicato stampa.

Milano, 23 Maggio 2011. Cooler Master Silencio 550 nasce per soddisfare la richiesta sempre più insistente di uno chassis silenzioso e dal design lineare ed elegante.

Silencio, grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo, sarà accessibile ad un’ampia base di utenti, che saranno letteralmente catturati dal raffinato design nero interno ed esterno rifinito a specchio che ne esalta la classe e lo stile, segni distintivi dei case Cooler Master ormai da diversi anni.

Uno degli aspetti più importanti di un case è quello di riuscire a mantenere ad una temperatura costante tutti i componenti del sistema e, soprattutto, mantenere il silenzio assoluto nell’ambiente circostante; Silencio 550  da questo punto di vista non è secondo a nessuno poiché è stato realizzato utilizzando materiale interno fonoassorbente: pannelli isolanti su entrambi i lati, inseriti in un solido corpo in acciaio massiccio uniti a cuscinetti anti-vibrazione, riducono in maniera considerevole il rumore dei componenti hardware interni, anche se dovesse essere pari a quello prodotto da una vera tempesta.

Il raffreddamento è invece garantito da due silenziosissime ventole da 120mm e supporto per una ventola aggiuntiva, sempre da 120mm.

Design tool-free e tutto quello che serve, al posto giusto.

Realizzare un ambiente user-friendly è sempre stato uno dei punti chiave del team di ingegneri Cooler Master.
Silencio 550 è stato quindi progettato con 3 drive bays "tool-free" da 5.25, 7 da 3.5" ed uno da 2.5”, inseriti all’interno di una gabbia estraibile che consente di massimizzare la flessibilità ed il numero di hard disk.
L’ampia paratia laterale dedicata alla scheda madre include un sistema che semplifica la gestione dei cavi ed è possibile prevenire possibili danni ai cavi ed ai componenti.
Il design interno è stato progettato con lo scopo di ottenere un flusso d’aria ottimale per il raffreddamento di tutti i componenti di un Pc e la dotazione viene completata dalla predisposizione per l'installazione di un sistema di raffreddamento a liquido, grazie all'applicazione di due fori posti sul retro, ed alla possibilità di installare un radiatore.
Alle spalle del pannello frontale, insonorizzato ed apribile, si celano una griglia di ventilazione ed un alloggiamento per unità esterna hot-swap per tutte quelle modifiche che occorre effettuare al volo.

Silencio 550  strizza l’occhio al futuro, grazie ad una porta USB 3.0 (compatibile anche con dispositivi USB 2.0) posizionata nella sezione superiore del case, una SATA x-dock, un versatile lettore di schede SD fornito di serie, che consente di memorizzare e caricare qualsiasi tipo di dato.
Silencio 550 sarà disponibile presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori italiani del Gruppo Cooler Master a partire dal mese di Giugno ad un prezzo al pubblico consigliato (IVA inclusa) pari a 85 €.

Per maggiori informazioni relative a Silencio 550, vi invitiamo a visitare il sito www.coolermaster.it

 

silencio1s silencio4s

silencio2s

Commenti sul forum.