LianLi introduce i nuovi PC-V353 HTPC e PC-Q25

lianli

Continuano a susseguirsi le notizie dei produttori di case che ormai settimanalmente presentano nuovi HTPC e mini tower per rispondere a quella che sembra stia diventando la tendenza del 2011/2012; con un mercato che si sta spaccando in due vedendo in diminuzione le vendite di middle tower a fronte di minitower e full tower che spopolano nelle abitazioni degli utenti enthusiast del settore.

I nuovi due case presentati da una delle elite del settore, LianLi, risultano essere un HTPC a nome PC-V353 e un mini tower denominato PC-Q25; il primo di questi due utilizza dimensioni di 288 (W) x 286 (H) x 397 (D) mm ed offre supporto per schede microATX e mini ITX, utilizzando un telaio interamente in Alluminio su cui vengono montate lateralmente due connessioni USB 3.0, porta eSata, jack audio per microfono/cuffie e un bay di espansione da 5,25" con relativo pannello in alluminio spazzolato per non alterare l'estetica del prodotto anche qualora si vada a montare dispositivi ottici.

Internamente può ospitare schede video fino a 300mm di lunghezza, alimentatori a standard ATX e due unita di storage meccanico sormontate su due livelli da altrettante unita di storage dati a stato solido da 2,5".

lianli-pc-v353-1 lianli-pc-v353

Per ciò che concerne il nuovo mini tower PC-Q25, esso si rivolge a chi ricerca in poco spazio più versatilità di quanto non se ne possa ottenere con un HTPC.
Nello specifico, il nuovo case utilizza dimensioni di 199 (W) x 280 (H) x 366 (D)mm per un peso complessivo di soli 3,1kg grazie al telaio in alluminio, come per il precedente fratello, ed offre un supporto per schede madri Mini ITX e DTX con la possibilità di alloggiare schede video fino a 320mm di lunghezza.
Esso offre inoltre alloggiamenti per sette hard drive di cui cinque con connessioni hot swap, tre bay da 3,5" e utilizza due ventole, una da 140mm in immissione sul frontale ed una 120mm in estrazione sul tetto, per il corretto raffreddamento del sistema.

I prezzi di vendita al pubblico risultano, in pieno rispetto alla qualità del brand, piuttosto elevati e parlano di un esborso finanziario di 199$ per portarsi a casa il PC-V353 e di 149$ per l'acquisto del PC-Q25.

Commenti sul forum.

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Russian Spanish

ULTIMI MESSAGGI DAL FORUM