Cooler Master Cosmos II al debutto in Italia

coolermaster

La nuova generazione del Cosmos, il popolare chassis enthusiast di Cooler Master debutta oggi, nell’anno del 20° anniversario dell’azienda leader nell’universo dei case, delle soluzioni termiche, degli alimentatori, delle periferiche e degli accessori.


Incomparabile nello stile del design e nelle caratteristiche tecniche, il Cosmos II è unico nel suo genere: un Ultra Tower con la struttura principale che resta quasi sospesa, un vero punto di riferimento per tutti i case che seguiranno in un prossimo futuro.

 La perfezione nel Design
Ispirato alle supercar di lusso, l’esterno del Cosmos II combina elegantemente alluminio di alta qualità, mesh ed acciaio, che ne esaltano la stabilità e la potenza.
Il design ergonomico e lineare è il vero “marchio di fabbrica” del Cosmos sin dal primo modello realizzato ben 5 anni fa. Seguendo lo sitle delle supercar, i pannelli laterali si aprono in maniera quasi automatica premendo delicatamente su un tasto.  
Una mascherina a scorrimento in alluminio protegge il pannello di controllo delle ventole, dei LED e del pannellino I/O (che dispone di due porte USB 3.0 che consentono un rapido e semplice accesso a dati o dispositivi esterni, 4 porte USB 2.0, una E-SATA ed Audio In and Out) posizionate nella parte superiore del case unitamente ai drive bays frontali.
Raffreddamento a liquido portato all’ “estremo”.
Nel Cosmos II è possibile installare un radiatore da 360mm posizionabile nella sezione superiore. Rimuovendo le gabbie per hard drive inferiori si ricava uno spazio sufficiente per un radiatore da 240mm e si ricava un accesso diretto all’aria fresca proveniente dall’esterno del case.
Unità di raffreddamento a liquido All-in-one (AIO) da 120mm oppure da 140mm sono compatibili con il porta-ventola posteriore.

Supporto Hardware
Il case ha un'area interna molto spaziosa, piu’ ampia di circa il 20% del suo predecessore Cosmos S, il Cosmos II può contenenere fino a 13 Hard Disks oppure SSD (2 negli X-docks, 5 nei cestelli mediani, 6 nei cestelli inferiori).
Il sistema di fissaggio è antivibrazione, con predisposizione per ventole supplementari dedicate al raffreddamento dei soli hard disk.

Lo spazio interno è sufficiente a supportare 10+1 slot di espansione che consentano di installare sistemi “enthusiast” che includono fino a 4 schede grafiche in configurazione SLI oppure Crossfire SLI.
Lo slot di espansione aggiuntivo consente invece l’installazione di schede PCI, oppure installare altri pannelli di controllo per CCFL e “Cold Cathode lighting”, sistemi di raffreddamento aggiuntivi e molto altro.

Coloro che desiderano realizzare i sistemi più estremi saranno soddisfatti di venire a conoscenza del fatto che la slitta del Cosmos II può tranquillamente ospitare schede madri basate su form factor XL-ATX.
I possessori di Cosmos II saranno orgogliosi del fatto che non dovranno temere il calore: è dotato infatti di raffreddamento eccezionale: una ventola frontale a LED da 200mm, una ventola da 140mm posteriore, una ventola superiore da 120mm e la possibilità di installare due ventole laterali da 120mm, due da 120mm per HDD posizionati inferiormente e nell’area mediana.
Il tutto progettato con lo scopo di ottenere un flusso d’aria ottimale per il raffreddamento di tutti i componenti di un Pc ad alte prestazioni.  
Il design interno include il supporto per un alimentatore montato sulla parte inferiore con numerose predisposizioni per il passaggio dei cavi da un'area all'altra così da ottimizzare sia il flusso d'aria sia l'impatto estetico complessivo.
Il pannello frontale ha una struttura a scorrimento verso il basso, rendendo visibili 3 slot da 5 pollici e 1/4 che sormontano due altri slot per hard disk da 3 pollici e 1/2, dotati di chiave di serraggio per il cassettino.
Gestione dei cavi & Storage
Altre caratterisitche peculiari sono rappresentate dal design tool-free (installazione dei componenti senza ausilio di attrezzi), un sistema di gestione dei cavi di alto livello (che include una copertura per cavi), per mantenere l’interno del case sempre ordinato e sicuro.

Un ampio sistema di ritenzione dell’heat sink del processore è stato inserito nella slitta della schda madre per fare in modo che possa essere compatibile con la maggior parte dei processori e dei layouts delle schede madri (attualmente sono supportati sia i socket LGA2011 sia gli AMD FM1).

 

coolermaster

Specifiche tecniche

Colori disponibili
Midnight Nero
Materiali Esterni: Aluminio, Mesh, plastica;
Interni: Acciaio, Plastica, gomma
Dimensioni (W / H / D) 344(W) x 704(H) x 664(D)mm / 13.5 x 27.7 x 26.1 inch
Peso 22kg / 48.5 lb
M/B Type Micro-ATX, ATX, E-ATX, XL-ATX, SSI CEB, SSI EEB
5.25" Drive Bay 3
3.5" Drive Bay 13 (2 from X-dock, Middle cage for 5 HDDs, Bottom cage for 6 HDDs)
2.5" SATA HDD Drive Bay 11 (converted from 3.5" bay)
I/O Panel USB 3.0 x 2, USB 2.0 x 4, e-SATA x 1, Audio In and Out
Expansion Slots 10+1
Sistema di raffreddamento
Frontale: 200mm LED fan x 1, 700 RPM, 19 dBA
Top: 120mm black fan x 1, 1200 RPM, 17 dBA
Posteriore: 140mm fan x 1, 1200 RPM, 19 dBA
Laterale: 120mm fan x 2 (optional)
HDD: Mid.HDD: 120x25mm fan x 1 (optional)
Fondo HDD: 120mm fan x 2, 1200 RPM, 17 dBA
alimentatore ATX PS2 / EPS 12V
Compatibilità massime
Altezza dissipatore: 190mm / 7.48 inch
Lunghezza scheda video: 385mm / 15.15 inch

cosmos-II-1 cosmos-II-2 cosmos-II-3
cosmos-II-4 cosmos-II-5
cosmos-II-pannello cosmos-II-water-cooling flussi-cosmos-II ventole-cosmos-II

Prezzo e disponibilità non ancora ufficializzati dalla filiale italiana, rimaniamo in attesa del comunicato stampa ufficiale previsto per domani mattina da parte dell'ufficio stampa nazionale.

Aggiornamento 03/01/2012:
Cosmos 2 sarà disponibile presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori italiani del Gruppo Cooler Master a partire dai primi giorni nel mese di Febbraio ad un prezzo al pubblico consigliato pari a 389,00 € IVA inclusa.


Commenti sul forum.

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Russian Spanish

ULTIMI MESSAGGI DAL FORUM