Warm tek presenta i nuovi dissipatori Hedgehog e Pangolin

ct lab

Warm Tek presenta al Computex che si sta svolgendo in questi giorni le loro proposte in fatto di raffreddamento ad aria high tech.

Presentati con il nome di Blonde Hedgehog C120, Baby Hedgehog e Pangolin(letteralmente riccio biondo, piccolo riccio e formichiere) i dissipatori si presentano al pubblico come delle soluzioni con distribuzione a raggiera della propria superficie dissipante concentrando al loro centro le parti in rame adibite allo scambio termico; esse una volta compresse tramite specifiche cornici di ritenzione esterne permettono di ottenere una superficie di contatto planare unendo le varie estremità al fine di ottenere un'area quanto più uniforme possibile di circa 25cm2 .
La ventilazione attiva è successivamente affidata ad una ventola da 120mm in immissione che permette di raffreddare la generosa superficie dissipante; quest'ultima risulta essere formata da tutta una serie di cilindri che vanno a comporre una struttura a cono tronco avente diametro massimo di 140mm ed un altezza di 90mm.

warm-tek-blonde-hedgehog-c120 warm-tek-blonde-hedgehog-c120 1 warm-tek-blonde-hedgehog-c120 2

Al fianco della versione di punta visibile nelle foto di cui sopra ed alla sua controparte rivestita in nichel, sono stati presentati due ulteriori dissipatori di cui il primo ricalca essenzialmente le linee guida dell' Hedgehog diminuendo unicamente l'altezza(che passa ad un cono di 90x30mm) messa a disposizione alla superficie dissipante orientandosi, di conseguenza, verso i sistemi HTPC.
La terza soluzione invece cambia linea di pensiero, sostituendo i cilindri con delle vere e proprie alette rettangolari collocate a pochi millimetri una dall'altra caratterizzando il dissipatore con un elevattissimo coefficiente di attrito aerodinamico che richiederà ventole ad alta pressione per poter sfruttare a pieno l'area dissipativa messa a disposizione.

warmtek-pangolin warmtek-pangolin2 warm-tek-baby-hedgehog

Prezzo, disponibilità ed eventuale commercializzazione sul mercato europeo non sono ancora state annunciate da parte dell'azienda.
Commenti sul forum.

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Russian Spanish

ULTIMI MESSAGGI DAL FORUM