Prolimatech presenta l' MK-26

prolimatech

Prolimatech immette sul mercato il suo nuovo dissipatore per schede grafiche che va a rinnovare il vecchio MK-13, puntando sulle massime performance e qualità ma senza dimenticare l'eleganza e l'estetica.

L'azienda è stata conosciuta fin dalla sua entrata nel mercato per la fattura e l'eleganza dei suoi prodotti dedicati alla dissipazione delle CPU ma si è fatta notare anche nel campo della dissipazione di schede grafiche dopo che nel 2010 ha esordito con l' MK-13, dissipatore che è stato apprezzato per le sue performance, per il suo bundle e naturalmente per il design. Ora Prolimatech ha deciso di rinnovare l' MK-13 presentando il nuovo dissipatore per VGA che vanta un nuovo design e migliori prestazioni, l' MK-26.
Il nuovo design sembra rispecchiare quello del Genesis presentandosi con due corpi dissipanti distinti ed asimmetrici in alluminio nichelato collegati tramite saldature da sei heatpipes in rame nichelato aventi un diametro di 6mm. Il corpo dissipante più grande dei due misura 11x14.5cm ed è esattamente identico ad uno dei due corpi dissipanti presenti sul Genesis; l'altro corpo dissipante invece è lungo meno di 5cm e va a sormontare la parte del PCB fra GPU e slot bracket. Le sei heatpipes U design, contrariamente all' MK-13, sono disposte perpendicolarmente e sistemate in modo da dividersi in due gruppi da tre heatpipes dove quelle di sinistra entrano nel corpo dissipante più piccolo mentre le tre di destra vanno ad alimentare il corpo dissipante maggiore. La base in rame nichelato offre i fori per le staffe che faranno parte del sistema di ritenzione ed andranno scelte in base alla VGA posseduta andando comunque a coprire tutte le schede presenti sul mercato Radeon HD 7950/70 comprese, anche se per quest'ultime è presente in bundle un una speciale piastrina in rame nichelato che andrà a colmare la rombica depressione presente nei PCB di queste schede; il backplate invece è universale e fornito di due tipi di distanziatori in gomma che vanno a prevenire accidentali cortocircuiti o eccessive pressioni sulla adiacente zona del PCB. L' MK-26 è dichiarato per poter smaltire fino a 320W di calore ma naturalmente molto dipende dalle ventole che verranno utilizzate, infatti Prolimatech non ne fornisce lasciando la decisione all'utente finale che potrà scegliere fra due ventole da 120 o da 140mm, comunque pienamente supportato dalla presenza in bundle delle 4 staffe necessarie per la ritenzione e dal cavetto per il collegamento di due ventole PWM alla VGA. Il dissipatore non necessita di grandi portate e soprattutto di grandi pressioni data la generosa distanza fra le lamelle di ben 2mm ma le prestazioni sono comunque garantite dalla grande superficie dissipante che lo va a far pesare ben 590g e per la quale è consigliato un controllo degli spazi nel case prima dell' acquisto. In bundle vengono forniti dissipatori in alluminio per memorie e VRM ed inoltre un tubetto della nuova pasta termica PK-3.

MK-26-1MK-26-2MK-26-3

Il Prolimatech MK-26 è per ora un' esclusiva di Caseking e viene venduto ad un prezzo di 59.90€
Commenti sul forum.