Zalman Reserator 3

zalman

Come si è già visto per l’FX100-cube Zalman quest’ anno sta puntando decisamente a stupire il mercato, tanto da vincere le onorificenze del CES 2013 per l’innovazione e non solo per quanto riguarda il raffreddamento ad aria.

Lo Zalman Reserator 3 è l’ultimo nato di una famiglia di raffreddamenti a liquido che negli ultimi anni sono stati sempre presenti nel mercato offrendo configurazioni più o meno compatte dall’indole passiva che variavano dalle colonne in alluminio anodizzato ai cubi all-in-one. Nel tempo i componenti si sono raffinati migliorando sia nelle prestazioni sia nelle dimensioni arrivando ad avere il boom di liquidi compatti che possiamo notare ultimamente. Zalman va così a presentare nel prossimo CES 2013 la sua nuova visione della linea Reserator con qualcosa di sicuramente particolare discostandosi dalle configurazioni CoolIT ed Asetek che siamo abituati a vedere.
Il nuovo kit di Zalman utilizza una pompa integrante la base in rame dall’aspetto completamente cromato lasciando spazio solamente allo stemma ed ai led blu sul top , mentre la vera novità sta nella sezione dissipante; qui una ventola da 120mm dalle pale trasparenti e led blu frameless opera in PWM tra 900 e 2000rpm (+/- 5%) e ,grazie ad un motore Long Life Bearing, viene adagiata su un radiatore formato da una raggiera di lamelle in alluminio che integrano i tubi di scorrimento del liquido posizionati a spirale; un radiatore non convenzionale da 80mm di spessore e senza alcuna cornice esterna che ricorda molto i design dei dissipatori ad aria simbolo di questa azienda ormai da anni.
La compatibilità è offerta a tutti i socket del mercato ed in bundle sarà presente un tubetto di pasta termica Zalman ZM-STG2.

Reserator 3 1Reserator 3 2Reserator 3 3

Non si hanno ancora molte informazioni in merito oltre al fatto che il kit è ideato per reggere carichi di calore di 400W, scopriremo maggiori particolari tra l’ 8 e l’ 11 gennaio 2013 durante il CES di Las Vegas.
Commenti sul forum.

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Russian Spanish

ULTIMI MESSAGGI DAL FORUM