Nuovo Xigmatek Orthrus (SD1467)

xigmatek

Xigmatek estremizza il concetto di dissipatore di buffer introducendo il nuovo Orthrus (SD1467).

Il Prodotto si presenta al primo sguardo come un comune dissipatore a flussi perpendicolari alla scheda madre con una superficie dissipante in alluminio alimentata da cinque heatpipes da 6mm di diametro L design.
E' tuttavia sotto tale corpo dissipante che Xigmatek fa i compiti e svilluppa una soluzione "ibrida", prende due delle sette heatpipes che lasciano la base e le porta direttamente su un ulteriore pacco alettato posto, con un inclinazione di trenta gradi, sotto al principale che riceve "solo" cinque dei tubi di calore a disposizione.
Tale soluzione dovrebbe consentire, su carta, una migliore gestione dei bassi carichi termici che vengono gestiti sostanzialmente solo dal primo dissipatore a due heatpipes mentre una volta raggiunto un punto di rugiada utile entrrà in gioco pure la superficie dissipante a maggior area fino al raggiungimento della massima capacità dissipante offerta.
Entrambi i pacchi alettati sono dissipati attivamente da due ventole PWM da 140 e 80mm di diametro capaci di ruotare rispettivamentea 1600 e 2000RPM.

orthrus-xigmatek

Lo xigmatek Orthrus vanta dimensioni di 146 x 200 x 165 mm (WxDxH) per un peso complessivo che si ferma a 875grammi ventole incluse, capacità dissipante dichiarata di 180W e compatibilità con tutti i socket moderni in commercio.
Commenti sul forum.