Da Raijintek il nuovo cooler per VGA Morpheus

Arriva anche per Raijintek il primo dissipatore per il raffreddamento delle moderne architetture hardware per le GPU, nome di commercializzazione Morpheus.

Presentato in via ufficiale pochi minuti fa, il nuovo dissipatore vanta un peso complessivo di 515 grammi distribuiti su un ingombro di 254 x 44 x 98 mm, all'interno del quali trova collocamento un imponente superficie dissipante composta da 129 alette in alluminio alimentate da una matrice termica formata da dodici heatpipes da sei millimetri di diametro a singolo punto di condensazione e di evaporazione.
Oltre a ciò il dissipatore vanta diversi accorgimenti tecnici come il forte richiamo della superficie dissipante a quella del Pallas al fine di ridure il coefficiente di attrito aerodinamico e la presenza di una nichelatura integrale di tutte le parti in rame del prodotto al fine di evitare l'antiestetica ossidazione del metallo.
A corredo con il Morpheus inoltre Raijintek fornisce un backplate ad ampia compatibilità ed un assortimento di dissipatori in alluminio per la corretta dissipazione dei chip di RAM e VRM.

raijintek-morpheus-1  raijintek-morpheus-2 raijintek-morpheus-3

Il dissipatore è compatibile con tutte le schede video AMD Radeon HD 7850/7870, R9 270(X), 290(X) e Nvidia GeForce GTX 650 (Ti) / 660 (Ti) / 680 / GTX 760/ 770 / 780 (Ti) adattanti PCB reference; prezzo di 54,90€ e disponibilità prevista per la fine del mese di Aprile.
Commenti sul forum.