Noctua presenta due nuovi dissipatori con ventole da 140mm

Noctua, uno dei maggiori e più apprezzati produttori mondiali di dissipatori e ventole per PC, annuncia oggi due nuove aggiunte al suo portfolio di dissipatori per CPU utilizzanti ventole da 140mm presentando l' NH-D15S, versione ad alta compatibilità e singola ventola del dissipatore bitorre NH-D15, e l' NH.C14S che sostituirà il dissipatore top-flow NH-C14.

I Dissipatori utilizzanti ventole da 140mm sono diventati il punto di riferimento per gli appassionati che cercano il massimo delle performance durante l' overclock o per chi cerca una dissipazione pressoché silenziosa, ma solitamente, date le dimensioni, tendono a coprire il primo slot PCIe di molte schede madri, è per questo quindi che con l' NH-D15S e l' NH-C14S si è operato un aggiornamento optando per un layout asimmetrico al fine di assicurare una migliore compatibilità con le schede video e gli ulteriori slot PCIe.

L' NH-D15S è la versione asimmetrica ed a singola ventola del pluripremiato NH-D15, esso grazie alla sua struttura asimmetrica permette di offrire una ampia compatibilità con quasi tutte le schede madri in formato µATX ed ATX, mentre l'utilizzo della singola ventola in posizione centrale fra le due torri e la parte bassa del corpo dissipante in posizione rientrata offre il 100% di compatibilità con RAM aventi un'altezza massima di 65mm. Per chi ha spazio a sufficienza l' NH-D15S può essere inoltre aggiornato con l'installazione di una seconda ventola da 120mm o 140mm (con frame round e fori da 120mm).

Noctua NH-D15S 01Noctua NH-D15S 02Noctua NH-D15S 03

Successore del famoso Noctua NH-C14, il nuovo NH-C14S, è un dissipatore CPU top-flow dalle ottime performance, configurabile e dalla alta compatibilità. A differenza del vecchio modello esso utilizza una singola ventola Noctua NF-A14 che potrà essere posizionata sopra al corpo dissipante sfruttando a pieno le features del frame e dei profili palari, arrivando ad una compatibilità con RAM alte fino a 70mm, mentre posizionando la ventola inferiormente rispetto al corpo dissipante si avrà un'altezza massima del dissipatore di soli 115mm, rendendolo fruibile anche in impieghi HTPC; allo stesso tempo il layout asimmetrico offrirà la massima compatibilità PCIe.

Sia il Noctua NH-D15S che l' NH-C14S vengono venduti con sistema di montaggio SecuFirm2™, pasta termica NT-H1, adattatori Low-Noise ed una garanzia di 6 anni.

Il Noctua NH-C14S è attualmente disponibile e viene venduto ad un prezzo di 74,90€ mentre il Noctua NH-D15S sarà disponibile a partire dal prossimo mese ad un prezzo di 79,90€.
Commenti sul forum.