TTCI nuovi dissipatori adottanti la Vapor chamber

ttic
La "Thermal Transtech International" di cui avevamo già precedentemente parlato indicando alcune delle sue nuove soluzioni per socket Intel 1366,presenta ulteriori ,nuovi, dissippatori utilizzanti vapor chamber ed heatpipes creando una soluzione ibrida fino ad ora non ancora realizzata da case concorrenti.

I dissipatori adottanti unicamente la vapor chamber,oltre a quello presente per socket 1366, sono due:
il  NPH-775-1 ed il  NPH-775-2 con l'unica differenza fra i due che il primo è interamente costruito in rame mentre il secondo adotta una superficie dissipante in alluminio.

Le dimensioni dei due dissipatori sono di 100(altezza) x 76(larghezza) x 62(profondità)mm con un peso complessivo di 623 grammi per la versione in rame e di 348,5grammi per la versione con lamelle in alluminio;vapor chamber per entrambi i dissipatori di 24,5mm di diametro.
La ventola fornita di serie è di tipo "slim" con delle dimensioni di 80x80mm ed una altezza di soli 18mm contro i 25mm delle ventole standard, essa trova alloggio su una struttura esterna in acciaio in grado di ospitare fino a due ventole anch'esse da 80mm.
Specifiche ventola:
RPM     3000 RPM
Portata     41.32 CFM
Rumore     32.5 dB/A
MTBF     25,000 ore
Compatibilità con il socket Intel 775,478 ed AMD 939/AM2 tramite aggangi a molle di carico e backplate.

nph-755-1_01 nph-755-1_02


La novità di rilievo tuttavia è il nuovo dissipatore sviluppato dall'azienda che,se entrerà nel mercato, sarà il primo ad offrire una soluzione ibrida integrando in un unico prodotto heatpipes e vaporchamber.
Grazie alle fotto pubblicate dai colleghi di frostytech possiamo individuare la struttura del dissipatore che sarà in grado di ospitare 2 heatpipes da 6mm U design ai lati ed una vaporchamber centrale.
Tale soluzione permetterà di cedere alla vaporchamber centrale il carico maggiore da smaltire affidando alle heatpipes laterali il compito di supporto qualora i tdp in gioco diventino superiori all'efficienza della "camera di vapore" centrale avente dimensioni di 25(diametro)x150(altezza)mm.
Il prodotto, al quale viene dato il nome di "TTIC Hurricane NPH-105", utilizzerà una ventola da 120mm,processi antiossidazione sulla superficie dissipante, una base in rame(non si esclude l'hdt sia per la vaporchamber che per le heatpipes) e un processo di saldatura che vede saldate una ad una tutte le lamelle sui principali conduttori di calore al fine di diminuire la resistenza termica della struttura.
Compatibilità offerta con il socket Intel 1366,775 ed Amd AM2,AM3.

ttic-4sides ttic-3sides3

Disponibilità e prezzo da destinarsi.
Commenti sul forum.