Zalman ZM-RC1000

zalman

Zalman introduce sul mercato europeo il suo nuovo, nonchè primo, ram cooler.

Con il nome in codice ZM-RC1000, il nuovo dissipatore per ram creato dalla pluripremiata Zalman è un ponte costruito in plastica e lamierino d'acciaio che permette,ancorandosi esternamente alle sedi degli slot, di dissipare attraverso due ventole da 60x15 millimetri in esso incorporate i banchi di ram collocati al di sotto del dispositivo.

L'alimentazione è fornita da un comunissimo molex tre pin che trova secondo l'azienda la sua collocazione ottimale sulle porte della scheda madre ma può essere, se lo ritenete più opportuno, collegato anche a dispositivi esterni quali rheobus o semplici adattatori 4 ---> 3 pin.
rc1000

Le dimensioni del prodotto sono di 66(L) x 155(W) x 70(H) mm per un peso complessivo, ventole incluse, pari a soli 160 grammi.
Le ventole fornite in bundle con i loro 2700rpm massimi non si attestano,purtroppo su valori silenziosi anche se la casa dichiara solo 25 db(A) che a nostro parere sono decisamente ottimistici con un motore di tipo convenzionale come il "single ball bearing".

zalman_zm-rc1000_01 zalman_zm-rc1000_04

Prezzo di vendita al pubblico di circa 16,00 € iva inclusa.
Ulteriori informazioni possono essere reperite tramite il sito ufficiale Zalman:
http://www.zalman.co.kr/ENG/product/Product_Read.asp?idx=366

Commenti sul forum.

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Russian Spanish

ULTIMI MESSAGGI DAL FORUM