Cogage Arrow alias ifx-14 low cost.

cogage
Non si è fatta attendere a lungo la risposta della casa taiwanese agli avversari che negli ultimi giorni hanno affilato sempre di più le armi presentando in continuazione, a colpi di comunicati stampa settimanali, le loro nuove "punte di diamante" per il settore air cooling.

L'arduo compito di riportare in vetta la casa stavolta tocca alla neonata Cogage brand "low cost" di Thermalright di cui quest'ultima ha ceduto i disegni dell'ifx-14 per la realizzazione di un nuovo dissipatore con il nome di Arrow.

Il risultato ne è un clone ,passateci il termine, spuntato sulla superficie dissipante del dissipatore di fascia alta della Thermalright l'ifx-14 per l'appunto.
Le caratteristiche basilari rimangono immutate,stesso numero di heatpipes(quattro da otto millimetri di diametro),stessa capillarizzazione (sinterizzata),stessa rifinitura al nichel e stesso numero di alette;cambiano invece dimensioni che scendono dai L146.2 x W124 x H161 mm dell'ifx-14 ai L147 x W123 x H160mm dell'Arrow che contro le aspettative prende peso arrivando a segnare gli 825 grammi a differenza dei 790 grammi del fratello maggiore,entrambi senza sistema di ritenzione e ventola che sarà fornità di serie (120x120x25mm) sul dissipatore targato Cogage.

arrow arrow2

La compatibilità è offerta solo con i socket Intel,gli Amd sono acquistabili a parte, 775,1156 e 1366; disponibilità prevista per fine 2009 inizi 2010.

Commenti sul forum.

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Russian Spanish

ULTIMI MESSAGGI DAL FORUM