Zaward presenta Vapor 120

zaward
Zaward presenta la sua nuova soluzione di fascia alta denominata Vapor 120.

 

Il dissipatore sul quale la casa giapponese ha speso le sue ultime energie è un dissipatore avente un design a torre utilizzante tre heatpipes da 8 millimimetri di diametro U design per il corretto smaltimento del calore attraverso la superficie dissipante in alluminio che conferisce al prodotto le dimensioni di 120x50x160mm per un peso complesivo pari a 684 grammi.

Il vero cuore pulsante della nuova linea di pensiero della casa però non è la semplice grandezza bruta del dissipatore che si attesta comunque ai vertici di categoria ma riguarda le diverse tecnologie che vengo fornite in bundle con il "Vapor 120".
La base adotta la tecnologia hdt,già vista su diversi dissipatori recensiti, su tutte e tre le heatpipes riuscendo ad eliminare un'interfaccia termica, la ventola fornita in dotazione risulta essere una "golf" fan proprietaria che, grazie a diversi avvallamenti sulle pale, riesce almeno su carta ad abbattere le emissioni acustiche e la superficie dissipante,vera innovazione del prodotto, ospita sulla sua superficie delle semisfere scavate all'interno dell'aletta dissipante che ospitano al loro centro un foro che canalizza parte dell'aria nell'aletta inferiore.
Questo procedimento secondo Zaward permette di abbattere il coefficiente di attrito aerodinamico e di ottimizzare flussi e dissipazione di oltre il 30% grazie anche alla chiusura laterale del corpo dissipante.

vapor-120-2 vapor-120

Il Vapor 120 sarà compatibile con i socket Intel LGA775, LGA1156, LGA1366, ed  AMD K8, AM2, AM2+, AM3; prezzo per l'Unione Europea da destinarsi.
Commenti sul forum.