Coolage Presenta Z120 Aero e Z120 Wing

coolage
La koreana Coolage da tempo attiva nella fornitura di sistemi di raffreddamento per il mercato oem si prepara all'imminente estate proponendo sul mercato internazionale quattro nuovi dissipatori; in anteprima italiana CT può svelarvene due!

Con l'intento di allargare il proprio orizzonte di vendita, Coolage aggiunge al suo catalogo due nuovi dissipatori che di certo non passano inosservati per stazza ed impatto estetico andando a collocarsi nella fascia enthusiast delle soluzioni dedicate al raffreddamento ad aria delle moderne architetture hardware.

Il primo prende il nome di "Z120 Aero" ed è una naturale evoluzione di un dissipatore già innovativo che abbiamo avuto il piacere di vedere sulle nostre pagine lo scorso anno. Essendo fermamente convinta delle proprie idee la casa lo ripropone quest'anno in chiave rivista pur mantenendo le caratteristiche tecniche che lo contraddistinguono, ovvero sei heatpipes da 6mm di diametro e la proprietaria tecnologia "wind tecnology" che permette di incanalare l'aria all'interno del dissipatore mediante una superficie dissipante, modellata sotto forma di molteplici gallerie esagonali diversificate da profondità e dimensioni.
Le performance termiche del Z120 aero si attestano su coefficienti di resistenza termica pari a 0,86C/W ad un carico decisamente degno di nota di 150W.

Z120_AERO

Il secondo dissipatore denominato "Z120 Wing"  è il fratello dell'aero con l'unica differenza che questa volta la superficie dissipante adotta una linea filante che ricalca gli standard dei dissipatori sino ad ora utilizzati in ambito desktop ed a cui siamo abituati.
Cavallo di battaglia del Wing risultano essere, seppur inferiori all'aero, le prestazioni che fanno segnare valori di 0,95C/W a 150W di carico e l'estetica che fa della semplicità il suo punto forte.
Gli amanti delle linee pulite e tondeggianti,saranno sicuramente d'accordo con noi nell'affermare che Coolage ha tirato fuori,esteticamente parlando, sicuramente un'ottimo prodotto.

Z120_WING

Ulteriori specifiche tecniche cosi come il loro prezzo e la loro data di commercializzazione nel mercato europeo saranno disponibili dopo la loro presentazione che si terra al Computex 2010 in programma dal 1 al 5 Giugno.

Commenti sul forum.