Nuovi dissipatori da Thermalright per l'estate 2010

thermalright
La taiwanese Thermalright, una delle case da tempo leader nel settore della dissipazione ad aria, presenta per l'estate 2010 due nuovi dissipatori per il raffreddamento delle moderne architetture basate su piattaforme Intel ed Amd.


Non manca come di consueto la risposta Thermalright alle mosse delle aziende concorrenti che quest'anno hanno anticipato i tempi presentando parecchie novità già dal mese di febbraio.
Puntuale come un orologio svizzero la casa Taiwanese presenta all'inizio di questa estate, che stenta ad arrivare nel nostro paese, due nuove soluzioni di fascia alta dando priorità assoluta alle prestazioni soprattutto sotto pesanti situazioni di carico termico.

I dissipatori presentati sono in tutto due e sono entrambi frutto di rivisitazioni di prodotti già presenti a catalogo; il primo denominato "silver Arrow" si evolve dalla branca dell'azienda low cost Cogage,sempre di proprietà Thermalright, e si presenta come un dissipatore bitorre parallelo con quattro heatpipes da otto millimetri di diametro parallele a capillarizzazione sinterizzata ed una nichelatura argentata di tutte le parti in rame.
A corredo con il dissipatore, avremo a disposizione anche le due innovative ventole proprietarie da 140x160x25mm(cornice ovale) dotate della tecnologia Sony Fluid Dynamic Bearing che gli consentono di operare a rotazioni di 1300rpm con una emissione acustica di 21db(A) e una portata di poco superiore ai 73CFM.

Peso di 825 grammi ventole e sistemi di ritenzione esclusi.

thermalrightsilverarrow-1 thermalrightsilverarrow-2

 

Il secondo dissipatore presentato, è invece un dissipatore pensato per la gestione dei medio/alti carichi e per il lavoro,qual'ora la situazione lo consenta,in passivo sfruttando i flussi del case.
Il prodotto prende il Nome dalla celebre serie "HR" di Thermalright e viene chiamato HR-02, esso è un dissipatore imponente da un peso complessivo di 1100 grammi al netto di ventole e clip di ritenzione( a regime si passano i 1500grammi di peso) che vengono ridistribuiti su una superficie monotorre di Lunghezza110mm x Larghezza 140mm x Altezza160mm.
La dissipazione è affidata ad una superficie dissipante in alluminio creata da lamelle forate al fine di ridurre il coefficiente di resistenza aerodinamica, esse  vengono alimentate da sei heatpipes simmetriche da 6 millimetri di diametro con una capillarizzazione interna sinterizzata e una nichelatura esterna al nichel.
Di serie vengono fornite, anche in questo caso, due ventole da 120x120x25mm equipaggiate dalla tecnologia FDB.

 

thermalrighthr-02-1 thermalrighthr-02-2

L'HR-02 sarà compatibile unicamente con i socket Intel LGA 1136, 1156, 775 mentre il Silver Arrow offrirà la sua compatibilità anche ai socket AMD AM2 e AM3.
Disponibilità a partire da meta Luglio 2010, prezzo da destinarsi per entrambe le versioni.
Commenti sul forum.

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Russian Spanish

ULTIMI MESSAGGI DAL FORUM