CoolerMaster ufficializza il rilascio del V6GT in Italia

coolermaster
Coolermaster conferma l'immissione anche sul mercato italiano del suo nuovo dissipatore destinato a collocarsi nella fascia medio alta del mercato air cooling.

Il dissipatore, che appartiene alla serie "V" di Coolermaster che lo contraddistingue per le alte performance e l'estetica che ne richiama la testa di un motore sportivo V6, è caratterizzato da una struttura dissipante di 55 lamelle con la peculiarità di non essere più parallela al piano, ma tendente ad aprirsi verso la parte destra di circa cinque gradi rispetto al suo punto più estremo collocato a sinistra.
Tale soluzione, prima del suo genere, permette secondo gli ingegneri della casa di ridurre il coefficiente di attrito aerodinamico del prodotto permettendo quindi di far lavorare il dissipatore anche con ventole più votate al silenzio che alle prestazioni nude e crude.

pos-mark  v6gt-lamelle-incl

Il V6GT è equipaggiato con sei heatpipes da sei millimetri di diametro che vengono collocate all'interno della superficie dissipante a forma di V, in tal maniera si può ottenere una migliore distribuzione del calore sulle lamelle ed incrementare le performance dissipanti del prodotto; esattamente quello che succede con le hp asimmetriche del  Thermolab Baram.

v6gt-v

Le dimensioni complessive del V6GT sono pari a 131 x 120 x 165 mm per un peso complessivo di 939 grammi comprese le due ventole fornite in dotazione.
Tali ventole godono della tecnologia DynaLoop™ Bearing e sono in grado di ruotare da 800 a 2200 Rpm con una portata a +12v, per singola ventola, di 93,74CFM accompagnata da un pressione statica ed acustica rispettivamente di 3,30mmh2o e 38Db(A).
Compatibilità offerta con i socket Intel Socket LGA1366 / 1156 / 775 e AMD AM3/AM2+/AM2, prezzo di 58€ iva inclusa e disponibilità prevista per fine luglio 2010.

Commenti sul forum.

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Russian Spanish

ULTIMI MESSAGGI DAL FORUM