GlacialTech lancia il nuovo Igloo Alaska

glacialtech
Mentre si aspettava l'immissione sul mercato del nuovo  IGLOO 5751, Glacialtech sorprende le aspettative ed annuncia un nuovo dissipatore a torre di ultima generazione.

Con il nome di Igloo Alaska, il nuovo cpu cooler della casa taiwanese offre diverse soluzioni tecniche interessanti che interessano in particolar modo la superficie dissipante.
Quest'ultima che si vede attraversare da 5 heatpipes U design da sei millimetri di diametro a capillarizzazione sinterizzata, la più efficiente in termini calorici, disposte a V per meglio disperdere il calore trasportato dalla base, gode di lamelle in alluminio con un profilo di attacco all'aria esagonale che gli permette di abbattere drasticamente il coefficiente di attrito aerodinamico incanalando l'aria in veri e propri tunnel all'interno del dissipatore; se ciò non bastasse ogni singola lamella è costellata da una serie di fori centrali che permettono all'aria di defluire all'interno del dissipatore sfruttando al massimo ogni singolo cm2 messo a disposizione dal prodotto.
Il nuovo Igloo Alaska ha dimensioni di 130 (W) x 101 (L) x 156 (H)mm sulle quali viene distribuito un peso di 740 grammi ventola esclusa.
Di serie verrà fornita la compatibilità con i socket Intel 775/1156/1366 ed AMD AM2/AM2+/AM3, immancabile anche la consueta ventola da 120x120x25 mm in grado di ruotare da 700 a 1600rpm dove segna 55 CFM ed una pressione acustica di 30db(A).

glacialtech-igloo-alaska

alaska2

Prezzo da destinarsi, disponibilità a partire da Agosto 2010.

Commenti sul forum.