Rilasciato lo Zalman 9900 MAX

zalman
Dopo la presentazione di giugno 2010,Zalman introduce in via ufficiale il suo nuovo cavallo di battaglia per il mercato airc cooling, nome in codice: ZM 9900 MAX.

Il nuovo dissipatore ripropone la serie storica della casa riproponendo il classico design a torre con due torri parallele dal design circolare utilizzanti una , una heatpipes U design e l'altra due heatpipes sempre U design; ricordiamo che per i prodotti zalman appartenenti alla serie 9*00 l'U design è un U design rovesciato.
Al posto infatti del singolo punto di evaporazione e dei due di condensazione, sul modello in oggetto avremo due punti di evaporazione ed uno di condensazione qual'ora l'intera hp sia in funzione mentre ne avremo due se l'hp non sia totalmente a regime.

Proprio sulle Heatpipes la casa koreana spinge il mercato e gioca il suo "jolly" introducendo un nuovo tipo di capillarizzazione che su carta promette una efficienza di 1,5 punti superiore alle heatpipes sinterizzate montate sugli attuali prodotti di fascia alta; tale valore è reso possibile grazie all'unione di due processi quello assiale e quello sinterizzato che conniugati sono in grado di offrire ottime doti di recupero del liquido condensato, riportandolo celermente al punto di evaporazione anche contro forza di gravità.

composite-hp

 

Lo Zalman 9900 Max ha dimensioni di 94 (L) x 131 (W) x 152 (H)mm su cui viene distribuito un peso di 755grammi, di serie viene fornita una nichelatura nera ed una ventola LLB da 135mm,priva di telaio, in grado di ruotare da 900 a 1500RPM con un range di emissioni acustiche che spazia dai 18 ai 30Db(A).

 

zalmancnps9900max 9900-max


La compatibilità è offerta con i socket AMD 754, 939, 940, AM2+, AM3, e Intel LGA 775, 1156, 1366; prezzo di vendita pari a circa 60€ iva inclusa.
Commenti sul forum.

 

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Russian Spanish

ULTIMI MESSAGGI DAL FORUM