Arctic cooling presenta Freezer 13 PRO

articcooling
La compagnia svizzera Arctic cooling dopo la presentazione del dissipatore Freezer 13 nel corso dello scorso anno, introduce quest'oggi il fratello maggiore Freezer 13 Pro.

Il nuovo dissipatore riprende le linee classiche del suo predecessore e si ripresenta nuovamente come un dissipatore dal layout standard votato all'economia.
Ancora una volta non sono presenti specifiche saldature sulla superficie dissipante che viene chiusa lateralmente per l'ottimizzazione dei flussi e sulla base, dalla sommita di quest'ultima vengono alimentate quattro heatpipes U design da otto millimetri di diametro che conferisco al dissipatore, secondo i dati dichiarati, una potenza termica dissipante pari a ben 300W.
Di serie il Freezer 13 Pro sarà dotato di sistemi di ritenzione a push pin, pasta termoconduttiva MX-4 preapplicata sulla base e una ventola da 120mm a controllo PWM in grado di ruotare da 300 a 1350 RPM con una portata di 49,7CFM  e un emissione acutica di circa 16dB(A).

Vera novità è la presenza di una ventola da 50mm "frameless" posta al di sopra della base a cui viene affidato il compito di raffreddare correttamente la base nelle fasi di idle load e di mantenere areggiata la zona socket nel corso dei carichi termici più elevati che vedranno impegnate le heatpipes da 8mm.
In questo caso la ventola, utilizzante un motore FDB, ha un range operativo che spazia dai 700 ai 2700rpm mentre non vengono dichiarate portate ed emissioni acustiche.

arctic-freezer-13-pro arctic-freezer-13-pro-2

Il Freezer 13 Pro è compatibile con i socket Intel 775,1155,1156,1366 ed AMD AM,AM2,AM3 ed è attualmente venduto in Unione Europea ad un prezzo consigliato di 39,90€ iva inclusa.

Commenti sul forum.