Prolimatech Magnetic Pin per un facile montaggio delle ventole.

prolimatech
Prolimatech ha annunciato un nuovo prodotto destinato alla ritenzione delle ventole chiamato Magnetic Pin atto a semplificare il montaggio da parte dell'utente finale.

L'idea di della casa è stata quella di unire delle normali viti in gomma antivibrazionali con dei magneti. La parte in gomma è creata tramite una mescola che attenua le vibrazioni provenienti dalla ventola e non ne permette il passaggio al case mentre il potente magnete permette il montaggio in qualsiasi posizione nel case. Naturalmente non potrà funzionare sulle parti plastiche e nei case di alluminio ma una volta inserita la testa della vite in gomma nei fori delle ventole sarà possibile installarle e rimuoverle senza utensili in tutti i case in metallo facilitando la pulizia dei filtri e la manutenzione generale dell' hardware.
L' idea non è innovativa, si è già visto in passato qualcosa di simile, e c'è da dire che in questo caso il posizionamento della ventola è leggermente obbligato in quanto la parte sottostante dei magneti non è piatta ma presenta una piccola sporgenza che fa pensare ad una predisposizione per gli alloggiamenti delle viti delle ventole nei case.

Magnetic Pin 1Magnetic Pin 2Magnetic Pin 3

Prolimatech metterà in vendita kit da 4 pin ma non si conosce ancora la data di uscita ne tantomeno il prezzo.
Commenti sul forum.