Aerocool presenta la sua nuova linea di ventole

aerocool

Aerocool immette sul mercato una nuova linea di ventole dal carattere decisamente innovativo finalizzate ad avere il miglior equilibrio tra prestazioni e rumorosità denominate DeadSilence.

Le nuove ventole presentate da Aerocool oltre ad avere un'estetica accattivante offrono una lunga serie di accorgimenti finalizzati a diminuire la rumorosità prodotta mantenendo delle ottime prestazioni. Le DeadSilence sono disponibili da 120mm e da 140mm in quattro colorazioni differenti che vedono cambiare parte della girante, delle pale e angoli in gomma in grigio, bianco, rosso e blu sempre contrapposto dalle altre sezioni in colore nero. Le nove pale della girante presentano nella zona di contatto con l'aria una gommatura adibita a diminuire il rumore dato proprio dal taglio dell'aria durante l'operatività; nella parte superiore si possono notare diversi disegni in rilievo per diminuire le turbolenze mente nella parte inferiore delle pale vi è un disegno a “palla da golf” sempre  adibito a diminuire le turbolenze e ridurre la possibilità di rumori dati dal movimento dell'aria. Anche il frame non è privo di sorprese, infatti i sostegni del motore presentano delle particolari scanalature per migliorare la direzione dell'aria in uscita; ma la vera peculiarità risiede negli angoli in gomma che svolgono la doppia funzione di attutire le vibrazioni che la ventola andrebbe a cedere al supporto di montaggio e, grazie al particolare disegno presente nella parte interna al frame, di attenuare ulteriormente il rumore provocato dall'azione di taglio dell'aria delle pale. Le DeadSilence da 120mm riescono a generare 54,8 CFM con una pressione di 1,48mm H2O e 15,8 dBA a 1200 RPM mentre le sorelle maggiori da 140mm sviluppano 64,8 CFM con 1,21mm H2O di pressione e 14,2 dBA di rumore a 1000 RPM utilizzando motori fluidodinamici con un MTBF di 100000 ore ma non utilizzando il sistema di regolazione PWM. Il bundle comprende oltre a quattro viti in metallo, quattro viti in gomma e un adattatore Molex 4Pin anche un cavo con resistenza che downvolta le ventole a 7V andando a cambiare le prestazioni in 36,7 CFM, 0,99mm H2O e 12,1 dBA a 800 RPM per le 120mm e 39,8 CFM, 0,74mm H2O e 10,8 dBA a 700 RPM per le 140mm.

Aerocool DeadSilence Fan - 01Aerocool DeadSilence Fan - 02Aerocool DeadSilence Fan - 03Aerocool DeadSilence Fan - 04

Le Aerocool DeadSIlence sono disponibili fin da subito nelle varianti da 120mm e 140mm e nelle colorazioni Black, White, Red e Blue presso i principali rivenditori ma non sono stati ancora comunicati dei prezzi ufficiali.
Commenti sul forum.