Nuove Noctua NF-A6x25 da 5volts

Noctua ha recentemente annunciato la crescita della propria linea di ventole a 5volts aggiungendo alla già pluripremiata NF-A4x10 la nuova NF-A6 e NF-A6 PWM, entrambe con tensione nominale massima di soli cinque volts a fronte di un assorbimento di corrente che sfiora il quarto di ampere.

La mossa è stata fatta dal produttore Austriaco con il preciso intendo di allargare la propria offerta verso il mercato industriale, sempre più negli interessi della azienda, supportando al tempo stesso quella fetta di utenti che necessitano una ventilazione forzata sotto controllo nativo in PWM a 5volts o di particolari proposte ventilanti in grado di operare già a tensioni decisamente basse come già successo per la Nf-A4x10, utilizzata all'interno di NAS su raspberry PI e persino su sistemi di home cinema.
Per far ciò a nostra disposizione avremo un connettore OmniJoinTM che grazie a dei semplici connettori scotchlok 3M permettono di connettere la ventola a praticamente qualsiasi configurazione già preesistente sfruttando cavi e connettore originale.

omnijoin adaptor set

Sul piano tecnico Le nuove NF-A6 ricalcano in tutto e per tutto le sorellastre a 12v: ripresentando l'AAO frame, il motore su cuscinetto SSO2 a bilanciamento magnetico, i canali di accellerazione dei flussi sulla geometria delle pale per il controllo dei vortici post pala e il PWM personalizzato di casa Noctua.

I dati di targa prevedono per ambedue le ventole un regime di rotazione massimo di 3000RPM con uno startup a 650rpm, generando a piena potenza una pressione statica di 2.18mmH2O accompagnati da una emissione acustica di 19.3dB(A).

noctua nf a6x25 5v pwm 5

La Noctua NF-A6 e la NF-A6 PWM da 5v sono disponibili fin da subito presso i rivenditori ufficiali del marchio ad un prezzo di 14.90€ tasse incluse per ciuscuna delle due soluzioni in oggetto.

Commenti sul forum.

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Russian Spanish

ULTIMI MESSAGGI DAL FORUM