Nexus inventa la griglia dopo la fan

nexus

Vi siete mai soffermati a guardare le griglie di aereazione dei vari mezzi pesanti?Alcune sono davvero ben fatte e decorative.
Ora vi starete domandando come tutto ciò possa essere correlato con l'immagine posta in header; beh l'apparenza inganna...

Se infatti continuate a scrutare più a fondo noterete che dietro a queste griglie ve ne è posta un'altra formata da celle esagonali con il compito di incanalare l'aria,proveniente dallo spostamento del mezzo, in manierà più decisa verso l'impianto di raffreddamento del motore(radiatore).
Il risultato è maggiore pressione statica,minore dispersione dell'aria e maggiore capacità dissipante.

Questo è quello a cui si sono rifatti i tecnici nexus presentando Beamair (letteralmente ''fascio d'aria'')
nexus_intro

 

 

La nexus Beamair altro non è quindi che una semplice griglia sapientemente modellata e plagiata al fine di aumentare in maniera sensibile le prestazioni della vostra ventola;una soluzione tanto semplice quanto efficace!

Prima di immettere sul mercato codesto prodotto sono stati eseguiti diversi test in laboratorio utilizzando un tunnel del vento e del fumo per marcare i vari flussi.

nexus_beamair_without  nexus_beamair

-------------------------------------------> Maggiore portata

senza_beamair

In questa sequenza possiamo notare come l'assenza della griglia provochi una uscita dei flussi attraverso un angolo di diffusione piuttosto elevato andando inesorabilmente a perdere pressione e portata.

-------------------------------------------> Maggiore portata 

beamair_con

In quest'altra sequenza notiamo invece che la presenza del prodotto nexus provochi una uscita dell'aria attraverso un angolo decisamente più ristretto rispetto ad una soluzione convenzionale;i risultati si traducono in maggior efficienza e forza dissipativa.

Attualmente sono disponibili tre modelli rispettivamente per ventole da 80/92 e 120mm.
Dimensioni per le ventole da 80 e 92mm di 96x96x20 mm e di 123x123x22 mm per le fan da 120mm.

Prezzo: 5$ iva inclusa

Commenti sul forum.