Cougar sfida i gamer al Computex 2012

Cougar
Cougar, marchio tedesco operante nel settore del PC cooling orientato ai gamer, annuncia le novità che potranno essere visionate al proprio stand nel Computex di Taipei di martedì prossimo.

Oltre alle ormai ben conosciute ventole della serie Vortex, l'azienda presenta il suo nuovo case denominato Challenger e la nuova linea di alimentatori certificata 80 Plus Platinum denominata per l'appunto Platinum PTX.
Il Challenger è un case middle tower orientato agli utenti esigenti per la sua capacità di upgrade e per la ventilazione ottimizzata; esso rispecchia i colori del marchio presentandosi in plastiche arancioni incornicianti griglie in mesh nero che gli fanno assumere uno stile aggressivo ed elegante; lo stile viene inoltre supportato anche dal pulsante di accensione posto sul top che deve prima essere rivelato sollevando una copertura che fa tanto venire in mente i pulsanti aereonautici militari. Naturalmente le novità non sono solamente all'esterno ed il Challenger offre un comodo sistema modulare per la gestione degli harddisk e delle VGA, infatti dispone di una gabbia per l'alloggiamento degli HDD a tre stadi grazie alla quale in modalità standard si ha maggior capacità per le unità ma "soli" 300mm per le VGA, riallocando l'alloggiamento si guadagnano altri 30mm per le schede grafiche e rimuovendolo del tutto si arriva ad avere 410mm per l'installazione di qualsiasi VGA sul mercato.

Cougar Challenger

Gli alimentatori di Cougar certificati 80 Plus Platinum offrono un' efficienza massima fino al 94% supportando PCI Express 2.0 di prossima generazione con connettori 6+2 per configurazioni multi VGA. La serie Platinum PTX ha un'ottima gestione della dissipazione che gli permette di operare fanless fino al 25% del carico ed una volta superato inizia ad operare la ventola, ovviamente facente parte della famiglia Cougar Vortex, venendo regolata in base al carico ed alla temperatura ambiente. Per 12V, 5V e 3.3V vengono utilizzati condensatori allo stato solido che garantiscono massima durata e performance. I Cougar Platinum PTX sono disponibili da 550W e 700W.

Cougar PTX


Le Cougar Vortex sono ventole già note al mercato da alcuni mesi e sono caratterizzate da un design molto accattivante che racchiude alcune interessanti caratteristiche aerodinamiche e strutturali. Esternamente troviamo Il sistema antivibrazionale negli angoli che pur non essendo una soluzione nuova è comunque utile alla diminuzione della rumorosità; ma il vero punto di forza di queste ventole sono le pale che grazie alle diverse scanalature intagliate sopra la superficie tendono a concentrare l'aria diminuendo la dispersione aiutate anche dalle alette presenti all'interno del frame della ventola stessa. Il motore è un Hydro Dynamic Bearing che offre maggior durata e minor rumore grazie all'albero motore autolubrificante a bagno d'olio diretto.

Cougar Vortex 3

Commenti sul forum.

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Russian Spanish

ULTIMI MESSAGGI DAL FORUM