Enermax mostra al pubblico il Digifanless 550W

In occasione del 25° anniversario della società, Enermax presenta il Digifanless 550W, un alimentatore completamente fanless con controllo digitale.

Fin dal 1990 Enermax è sempre stata un pioniere nel settore PSU creando prodotti sinonimi di qualità e prestazioni, ed in occasione del 25° anniversario della società viene introdotto un piccolo capolavoro di tecnologia: il Digifanless 550W è il primo alimentatore digitale e fanless di Enermax che sulla base di un sistema di raffreddamento passivo ad alte prestazioni consente un funzionamento completamente silenzioso (0dB(A)). Utilizzando una tecnologia innovativa e lungimirante, e componenti di alta qualità, il nuovo alimentatore di Enermax riesce a raggiungere una efficienza del 93% attestandosi la certificazione 80+ Platinum ed erogando tensioni di uscita particolarmente stabili, tutto in conformità dell'ultima normativa EU eco-design ErP Lot 6 2013.

digifanless 500 topdigifanless 500 24pin

L' Enermax Digifanless è dotato di un'interfaccia digitale per leggere e controllare i valori più importanti (voltaggi, corrente, efficienza e temperature) tramite il nuovo programma ZDPMS ed infine, ma non meno importante, il nuovo PSU ha un cable management completamente modulare ed utilizza cavi con fili a sleeve singolo.

Condensatori elettrolitici giapponesi da 105°C, MOSFET di alta qualità e resistenza ed un corpo dissipante in alluminio ad alta densità assicurano un raffreddamento passivo capace di far operare il Digifanless continuativamente per 24h a piena potenza a 40° di temperatura ambiente. Enermax integra inoltre quella che viene chiamata tecnologia “Copper Bridge Array” che riduce significativamente la resistenza elettrica, migliora la regolazione delle tensioni e massimizza l'efficienza generale.

Il circuito DC-to-DC con Zero-Load Design garantisce la piena compatibilità con le più recenti modalità C6C7 di risparmio energetico delle CPU Intel ed AMD e fornisce prestazioni più stabili anche sotto estremi carichi dinamici.

digifanless 500 pcb

 

Insieme al Digifanless 550W Enermax rivela in anteprima anche la nuova interfaccia utente ZDPMS (Zero Delay Power Monitor System) per un più comodo e preciso controllo del proprio alimentatore. La nuova ed intuitiva interfaccia utente tiene traccia di molte delle attività svolte ed in caso di necessità si possono attuare regolazioni manuali mirate come variare il rail dei 12V in un range del +-3%, passare in configurazione singolo o doppio rail ed in caso di problemi, segnalati dal programma tramite allarmi, si possono attuare contromisure prima che sia troppo tardi. Lo ZDPMS è inoltre capace di calcolare anche il consumo del nostro sistema un po' come avviene con gli UPS, basterà impostare la tariffa energetica ed il profilo regionale di CO2 e si avranno stime di costi e emissioni del nostro PC.

Il Digifanless è dotato di una interfaccia cavi completamente modulare e flessibile per migliorare la semplicità di installazione e la pulizia interna del sistema. Dopo continue richieste da parte di clienti e modders Enermax ha optato per l'adozione di cavi con sleeving singolo per ogni filo a guaina nera che aumentano notevolmente l'impatto estetico.

L' Enermax Digifanless 550W sarà disponibile per l'acquisto in Europa subito dopo il CeBIT di Hannover del 20 Marzo ad un prezzo di mercato di circa 200€€.

Commenti sul forum