Koolance TMS-200

koolance
In arrivo dal celebre produttore americano una scheda multifunzione capace di monitorare temperature,ventole, pompa e flussimetro contemporaneamente.

La nuova scheda che sarà immessa sul mercato a partire dal 7 aprile 2009 ad un prezzo di lancio di 99,99$ prende il nome di TMS-200.
Le funzionalità che offre sono davvero molte:
Per iniziare offre una compatibilità con i più diffusi sistemi operativi attualmente sul mercato, si parla di windows xp,vista e il nuovo windows 7 siano essi in versione 32 che 64bit assicurando alla clientela la totale stabilità del software nonchè sicurezza.
Per il lato funzionale possiede:
5 alloggiamenti per cinque termoresistori ognuno con un all'arme incorporato(che entrerà in funzione al raggiungimento di x gradi centigradi) e con un "shutdown preventivo" del componente monitorizzato.
Un alloggiamento per la pompa con le impostazioni salvabili direttamente sulla memoria onboard che vi permetterà di selezionare il voltaggio in base alle temperature rilevate e di regolarle in automatico; ad esempio:
-20°===> 7v (erogati alla pompa)
-25°===>8v
-28°===>9,2v
-35°===>10v
-40°===>12v

Sei slot(totali) per il controllo di altrettante ventole con le medesime impostazioni disponibili per la pompa,il sistema a discrezione dell'utente fornirà più o meno voltaggi in base alle temperature rilevate.
Una unità per il controllo del flussimetro inserito all'interno del circuito,software per la visualizzazione degli rpm delle ventole e della pompa/e(le ventole coma la pompa devono avere il cavo tachimetrico per essere rilevate),test per misurare le performance della pompa ed infine utility per la creazione di grafici con i dati richiesti dall'utente in un periodo di tempo più o meno lungo.

Se tutto ciò non dovesse bastarvi o nel caso il vostro sistema sia formato da due "loop" kollance vi proprone,al costo di 49,9$, la TMS-EB200 Expansion Board che ,come il nome stesso fa dedurre,altro non è che una scheda di espansione collegabile alla principale (TMS-200) dandovi la possibilità di aggiungere un ulteriore pompa,un flussimetro,cinque sensori di temperatura e altre 3 ventole.
Entrambe le schede si interfacciano al pc mediante una connessione usb2.0 mentre l'alimentazione è fornita da un singolo molex a 4 pin.
La collocazioone all'interno del sistema sarà nuovamente a discrezione dell'utente,potranno essere installate infatti sia in qualsiasi slot pci o pci-e oppure in bay da 5.25 pollici.

tms-200_p0

tms-200_p0 tms-200_p2

Commenti sul forum.