Lucca modding contest 2009

logoct
All'avvio anche quest'anno il "Lucca modding contest",un'opportunità per tutti gli appassionati di poter parlare e discutere di quella che sempre più viene definita arte: il modding.

Dopo il successo ottenuto l'anno scorso a Lucca con la mostra e a Milano presso ludica con un vero e proprio contest:
http://www.coolingtechnique.com/recensioni/250-speciale-ludica-2008.html

Il "modding" ci riprova con un nuovo evento nuovamente a Lucca dando la possibilità a chiunque di potersi iscriversi gratuitamente e quantomeno di esporre la propria creazione agli altri e se è fortunato anche di vincere prestigiosi premi.
Riportiamo quanto rilasciato da moodingmeeting in data 15-04-2009:

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lucca Comics & Games, la più importante rassegna italiana dedicata al fumetto, all'animazione, all'universo ludico e all'immaginario fantasy e fantascientifico, che si terrà dal 29 Ottobre al 01 Novembre presso la città di Lucca, ospiterà la prima edizione del Lucca Modding Contest.

Grande novità di Lucca Games l'evento consisterà in una preselezione online dei case iscritti al contest, i Pc più votati verranno esposti in fiera e giudicati da una giuria d'eccezione che decreterà il vincitore che si aggiudicherà i premi in palio.

L'iniziativa, dopo il grande successo della mostra dedicata al modding svoltasi durante la passata edizione di Lucca Games, punta ad essere la più importante vetrina in Italia delle nuove avanguardie artistiche e tecniche del Modding, abilità proprie dei modder, della loro creatività e dei prodotti scaturiti delle loro intelligenze e capacità tecniche.

L'espressione Modding si riferisce alla pratica di modificare il case di un computer, allo scopo di migliorarne e personalizzarne l'estetica, riappropriandosi così di un prodotto industriale. I modder, veri e propri artigiani, si dilettano nella realizzazione di modifiche estetico, funzionali uniche e in competizione fra loro, tali modifiche possono essere di pura fantasia oppure essere incentrate su personaggi e titoli famosi nell'universo dei videogames, fumetti e cinema.

La manifestazione è rivolta a tutti i modder di nazionalità italiana, o residenti sul territorio nazionale, appartenenti o non aderenti ad alcuna community esistente.

Il coordinamento artistico del contest è affidato all'Italia Modding Club, la prima associazione italiana dedicata al modding e alle tecnologie ad esso correlate e coprodotto con Lucca Comics & Games srl.

La partecipazione al contest è gratuita ed è subordinata all'accentazione del regolamento e alla partecipazione alla manifestazione.

Le categorie in concorso sono due:

 

  • - Case Modding (dove per base costruttiva si utilizza un case preesistente).
  • - Case Auto - costruiti (dove il case viene costruito integralmente dal partecipante).

 

L'apertura delle iscrizioni avverrà a metà Maggio, dopo la pubblicazione integrale del regolamento del concorso Artistico.

Per conoscere il regolamento del concorso e avere maggiori informazioni sul Lucca Modding Contest, si rimanda al sito www.moddingmeeting.net , www.luccacomicsandgames.com , e a tutte le community aderenti all'iniziativa.

Lucca Comics & Games è la più importante rassegna italiana dedicata al fumetto, all'animazione, all'universo ludico e all'immaginario fantasy e fantascientifico. Si svolge a Lucca in Toscana a partire dal 1966, dal 2006 la manifestazione torna in città, all'interno delle antiche mura cittadine, donando un forte fascino all'evento.

Lucca Games è il salone italiano dedicato al Gioco intelligente (giochi di ruolo, da tavolo, di carte collezionabili e di simulazione) e all'Immaginario Fantastico. Nato nel 1993, nel volgere di pochi anni la manifestazione è riuscita a esaltare i legami esistenti tra il mondo dei giochi e quello della letteratura disegnata di Lucca Comics. Nel corso degli anni Lucca Games è diventata la più importante manifestazione italiana aperta al pubblico  ed una delle principali a livello europeo .

Italia Modding Club nasce con lo scopo unico di  aggregare e sviluppare la comunità italiana dei Modders e delle tecnologie ad esso correlate, diffondendo le proprie conoscenze ed esperienze legate al mondo delle modifiche hardware e software e allo sviluppo dei progetti ad esso legati ponendo una particolare attenzione all'aspetto "sicurezza"nello svolgimento di tali opere.

Responsabile organizzativo
Alessandro Cavaleri.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Commenti sul forum.

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Russian Spanish

ULTIMI MESSAGGI DAL FORUM