Galaxy GTX 470 custom

galaxy
Galaxy si appresta al lancio della prima schedo video basata su architettura Nvidia GF100 interamente modificata sia per quanto riguarda l'elettronica sia per quanto riguarda il raffreddamento.

 

La Nuova scheda video della multinazionale Galaxy basata su architettura Fermi ha un pcb di circa 1,3 centimetri più corto rispetto alla versione reference di Nvidia, offrendo due porte DVI ed una porta mini HDMI adatte per la corretta gestione dei segnali video offerti dalla scheda, le tecnologie implemente sono inoltre molteplici tra le quali ritoviamo il supporto per le  DirectX 11, PhysX, CUDA, 3D Vision Surround e il supporto per lo SLI a tre vie.
Le specifiche tecniche risultano essere una interfaccia a 320-bit, 1280 MB di memorie GDDR5  settate a 3348 MHz e una GPU impostata and un clock operativo di 625 MHz con i 448 core CUDA a 1250 MHz.
Il cavallo di battaglia del prodotto Galaxy riguarda tuttavia il sistema di raffreddamento che a detta della casa aumenta efficienza e facilità di manutenzione.
Il dissipatore, che occupa due slot pci, è formato da una superfici dissipante che è alimentata da quattro heatpipes da sei millimetri di diametro totalmente indipendenti una dall'altra (L design).

Il raffreddamento attivo è affidato invece ad una ventola con controllo pwm e cavo tachimetrico che può essere inclinata a seconda delle esigenze lungo un asse di 90°, tale operazione permette all'utente di gestire come meglio desidera i flussi e di mantenere la superficie dissipante sempre in perfette condizioni.

galaxygeforcegtx470-01  galaxygeforcegtx470-02

galaxygeforcegtx470-03

"We have created a fan solution for the GTX 470 GC that not only provides better cooling but also offers a reduction in noise over the reference boards that other companies are shipping today” said Shane Vance, US Sales for Galaxy. “The ability for the user to lift the fan for cleaning also ensures better performance and product longevity"

Prezzo di vendita pari a 379,99$, disponibilità immediata negli States.

Commenti sul forum.