Tecnofront Challenge X1 - X2

tecnofront
Tecnofront presenta due nuove vaschette per impianti di raffreddamento a liquido. Parliamo della nuova Challenge disponibile in due differenti versioni e che va ad occupare due slot da 5,25".

Questa vaschetta va ad estendere, ad ampliare il concetto già esposto con la Visual. Come con la Visual infatti questa vaschetta è dotata a seconda della versione di uno o ben due flussometri interni.

challenge_x1_panoramica

challenge_x2_panoramica

Esattamente come avveniva nella Visual, nella nuova Challenge il cursore in ottone scorre su una apposita sede ed indica in tempo reale la portata del proprio impianto. Nel caso della Challenge X2 abbiamo due flussometri che lavorano in modo indipendente permettendo di avere due loop completamente separati (due vaschette indipendenti accorpate in un singolo prodotto, come è facile intuire dalla seconda foto).

challenge_x1_retro__dadi

challenge_x2_retro__dadi

La versione X1 ha 3 uscite, per scegliere a piacimento il foro di uscita più comodo e/o per inserire sonde di temperatura o led; la versione X2 invece ha due uscite per ogni singolo loop. In entrambe le versioni è stato adottato il sistema di montaggio a dadi prigionieri, mentre la ritenzione del frontalino è assicurata dagli inserti ad espansione.

challenge_x1_inserti

challenge_x2_inserti

challenge_x1_tappo_scomparsa

Non manca in entrambe le versione il tappo a scomparsa con la svasatura che permette al liquido di non fuoriuscire in caso di rabbocco eccessivo

Caratteristiche
Realizzata in delrin bianco
Montaggio in doppio slot da 5,25"
Raccordi da 3/8" ID - 1/4"G
Flussometro (X1) / Doppio flussometro (X2) integrato

Dimensioni
Altezza 82mm
Larghezza 146mm
Profondità 58mm
Tappo 1/4"G
Raccordi 1/4"G

Per maggiori informazioni riportiamo i link sul sito del produttore:

Tecnofront challenge X1

Tecnofront Challenge X2

Commenti sul forum.