Arctic cooling introduce la nuova colla G-1

articcooling
Artic cooling ha presentato nella settimana corrente, il suo ultimo ritrovato in materia di interfacce termiche bicomponenti.
Presentato con il nome di Arctic cooling G-1 il nuovo composto risulta essere una colla appositamente sviluppata per le applicazioni in campo hardware capace di fornire all'utenza una soluzione pratica e veloce per la corretta dissipazione dei moduli ram, o generici chip in generale, sprovvisti di un sistema di ritenzione per l'alloggiamento di un dissipatore.

Decisamente interessanti risultano essere le specifiche tecniche del composto che vanno di fatto a competere con i pad termoconduttivi di fascia alta e le paste termoconduttive situate nella fascia intermedia del mercato.

Conducibilità termica (W/mk) 4.3
Range di temperatura
-45℃ a 200℃
Viscosità (poise) 320
Dimensioni (confezione) 90 L x 30 W x 30 H mm
peso netto
3 set: 9 g
codice identificativo
ORACO-TG00201-BL
Peso globale
0.5 kg

Oltre a ciò ritroviamo inoltre due feature su cui la casa Svizzera punta molto; esse prevedono la durata dell'incollaggio per non meno di 10 anni e la possibilità di rimuovere il composto senza che questo lasci residui sul chip; ciò è reso possibile grazie alla particolare composizione del colla che reagisce a contatto con l'ossigeno,passando dallo stato liquido a quello solido nel giro di qualche ora.
Il risultato ne è la formazione di un sottile strato di pad termico che forma un tutt'uno con il dissipatore e il chip che può essere comodamente rimosso con le proprie mani qual'ora si debba procedere alla rimozione del sistema di raffreddamento.

arctic-g-1 arctic-g-1-2

 

La Artic cooling G-1 viene fornita in sei bustine monouso da mescolare a coppie di due ad un prezzo medio di circa 6,50€; disponibilità immediata presso i principali rivenditori del marchio.
Commenti sul forum.

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Russian Spanish

ULTIMI MESSAGGI DAL FORUM