Nuove pompe Alphacool VPP655 PWM e DDC310

Alphacool amplia e rinnova la propria offerta di pompe introducendo due nuove versioni basate sulle pluripremiate soluzioni di casa Laing.

Le presecelte sono la Laing D5, rinominata in VPP655, e la DDC310 a cui la casa tedesca apporta tutta una serie di modifiche atte a migliorarne prestazioni e esperienza di utilizzo da parte dell'utente. Partendo dalla sorella maggiore(VPP655) abbiamo una pompa che guadagna un nuovo top in acrilico trasparente o POM nero a cui si affianca una modifica strutturale che apporta il controllo PWM alla girante, questo ci consentirà di regolare al meglio la pompa direttamente dalla scheda madre, selezionando il profilo più adatto alle nostre esigenze che andrà a scalare gli oltre 1500 lt/ora, resi possibili dal nuovo top fornito a corredo, risparmiando su consumi(oltre 35W a pieno carico) ed emissioni acustiche.
Valore aggiunto alla nuova VPP655 risulta inoltre l'albero ceramico privo di giochi a qualsiasi temperatura di utilizzo ed un nuovo cuscinetto per il motore che consente basse vibrazioni unite ad una lunga speranza di vita.

Liquidi compatibili Acqua o miscela di acqua e glicoli
Colore Nero
Dimensioni 95 x 45 x 80mm
Potenza in input 37W
Materiali Ceramica, plastic, plexyglass o acetato
Tensioni di funzionamento
8-24V DC
Connessioni
4Pin Molex, 4Pin PWM
Raccordi
G1/4"
Prevalenza massima
3,7m
Portata massima
1500l/h

A fianco della sorella maggiore Alphacool ha presentato anche un versione modificata della DDC310, una delle pompe più utilizzate ed apprezzate nel campo del liquid cooling per le sue doti prestazionali che tuttavia annoverano anche basse emissioni acustiche all'interno delle proprie caratteristiche. Questa, a differenza della versione standard, verrà fornita all'utente con una base interamente in alluminioincisa al laser che consentirà di migliorare la dissipazione del motore aumentandone la speranza di vita e rendendo la pompa, nel compelsso, più efficiente da un punto di vista energetico.

A corredo di ciò arrivano di serie con la pompa quattro disaccoppiatori in elastomero su vite M4 per ridurre al minimo le vibrazioni trasmesse al case assieme a due top, forniti separatamente, in acrilico e acetato che connsentiranno di migliorare le prestazioni di portata e prevalenza.

Liquidi compatibili Acqua o miscela di acqua e glicoli
Colore Nero
Dimensioni 61 x 60 x 21 mm
Potenza in input 10W
Materiali Aluminio, ottone, plastica
Connessioni
4Pin Molex
Tensione nominale 12V DC
Raccordi
Non forniti di serie, attacchi disponibili sui top
Prevalenza massima
2,44m
Portata massima
200l/h
alphacool DDC310 pump

Le Laing DDC310 e VPP655 PWM sono attese sul mercato nazionale entro la fine del mese di novembre presso gli shop ufficiali di Aquatuning e la relativa rete di rivendita ad un prezzo rispettivamente di 43,99 e 87,99€(con top) tasse incluse.
Commenti sul forum.

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Russian Spanish

ULTIMI MESSAGGI DAL FORUM