Nuovi Koolance Quick Disconnects

koolance

Koolance presenta i nuovi raccordi a sgancio rapido, arrivando alla quarta generazione di una famiglia che da tempo risolve situazioni dove la normale rimozione del tubo sarebbe impraticabile o almeno ardua.

I nuovi raccordi si dividono in tre serie che li distingue solamente per il loro diametro interno che varia dai 6mm della serie QD2, ai 10-13mm della serie QD3, solitamente la più utilizzata per versatilità, fino ad arrivare agli imponenti 13-16mm della serie QD4 che però presentano un attacco solamente da 3/8 di pollice.
La differenza fondamentale rispetto alle precedenti edizioni è tuttavia il metodo di disconnessione che fino ad ora avveniva tramite rotazione mentre con la nuova edizione viene facilitato da una elegante e funzionale ghiera esterna che deve essere semplicemente tirata facendo in modo che il raccordo si chiuda sganciandosi senza far fuoriuscire nemmeno una goccia d’acqua.
I nuovi raccordi presentano la classica colorazione nichel e per ora non ne sono previste altre.

Koolance Quick-01Koolance Quick-02Koolance Quick-03

I modelli sono molteplici e coprono praticamente tutte le situazioni possibili passando dai raccordi passa parete alle curve a 90°, passando anche dai 9.49 USD di un QD2 maschio ai 15.99 USD di un QD4 femmina.
La data di uscita in Europa è prevista per marzo 2013 tramite i canali di distribuzione ufficiale dell'azienda.
Commenti sul forum.