EK al lavoro sul nuovo FC7990 SE

ek

Continua la risposta colpo su colpo da parte di EK alle nuove proposte hardware in arrivo sul mercato internazionale, dopo la presentazione dei giorni scorsi della nuova architettura "Malta" per le 7990 da parte di AMD ecco che arriva subito il nuovo full cover per le schede video di ultima generazione.

Con un nome semplice che lascia ben poco spazio alla fantasia, il nuovo EK-FC7990 SE si presenta come un full cover, interamente in rame elettrolitico, in grado di dissipare attivamente le due GPU, i banchi di RAM e i moduli di regolazione della tensione VRM. Esso risulta caratterizzato da un design privo di microalettature che gli permette di mantenere un alto flowrate al suo interno senza andare a caricare in maniera gravosa la pompa, permettendogli di espandere la propria compatibilità anche a quei sistemi di raffreddamento a liquido adottanti pompe a bassa prevalenza.

ek-fc7990

L'EK FC7990 SE sarà disponibile dai primi di maggi in tutte e quattro le versioni( rame-plexy / rame-acetal / rame nichelato-plexy / rame nichelato-aceta) ad un prezzo medio che si dovrebbe aggirare attorno ai 160€ tasse incluse, compatibilità offerta unicamente con le schede video a PCB reference.
Commenti sul forum.