Alphacool International GmbH annuncia la sua nuova politica in tema GPU

alphacool
Alphacool annuncia il lancio di una nuova politica per quanto riguarda la dissipazione a liquido delle GPU di fascia bassa o dal design non reference, quelle VGA messe in disparte da molti produttori in quanto numericamente ed economicamente poco allettanti.

Vedendo aumentare negli ultimi anni il prezzo della progettazione e costruzione di full cover per schede grafiche, l'azienda tedesca in questione ha optato per un modo efficace e modulare di applicare un raffreddamento a liquido full cover anche a quelle schede accantonate in questo segmento del mercato. Il nuovo raffreddamento brevettato da Alphacool, in particolare, è composto da tre elementi distinti che si possono utilizzare in un una sorta di waterblock universale per GPU costituito da una massiccia e personalizzata interfaccia termica per la dissipazione di RAM e VRM e un backplate oltre ovviamente al waterblock stesso centrale.
quest'ultimo risulta essere appositamente disegnato per poter lavorare in simbiosi con questo particolare sistema di dissipazione modulare e ha la doppia funzione di raffreddare sia la GPU che la piastra in rame del dissipatore in alluminio per il PCB, permettendo una dissipazione indiretta anche di quest'ultima.
La road map aziendale prevede, ad oggi, la produzione dei kit consistenti in un waterblock GPU, dissipatore in rame ed alluminio nichelato nero per il PCB e backplate sempre in alluminio nichelato nero per tutte le VGA della famiglia Nvidia 7XX e AMD 2XX utilizzando anche una politica che vede direttamente interessati i possessori delle VGA appena citate. Se si vorrà infatti un kit per la propria scheda video utilizzante PCB non reference basterà inviare la propria scheda ad Alphacool che provvederà ad una scansione in 3D della stessa per la progettazione del kit adeguato e come ringraziamento per il disturbo la VGA verrà restituita insieme ad uno dei kit realizzati formati da waterblock, dissipatore e backplate ovviamente a titolo gratuito.
Per gli utilizzatori di sistemi multi VGA la casa ha inoltre progettato un multi-bridge per il collegamento di più VGA sotto raffreddamento a liquido, offrendo un prodotto dal design accattivante ma sempre con un occhio di riguardo alle prestazioni.

Alphacool custom GPU - 01

Alphacool custom GPU - 02Alphacool custom GPU - 03

I nuovi kit modulari di Alphacool saranno disponibili a breve con prezzi che varieranno in base al modello di VGA, attualmente un kit compreso backplate per una Nvidia 750 Ti reference costa 59€ mentre un kit per Nvidia Titan Black viene venduto a 79€ tasse incluse; rimangono da definirsi i nuovi listini per VGA custom.
Commenti sul forum.