EK presenta il nuovo waterblock per Asus Rampage IV Black Edition

Il produttore sloveno di componenti per il raffreddamento a liquido EK Water Blocks presenta il waterblock AIO per la scheda madre socket LGA-2011 Asus Rampage IV Black Edition denominato EK-FB ASUS R4BE.

Il waterblock AIO è una soluzione completa monoblocco per il raffreddamento sia della CPU che dell' intera motherbard. La parte che si occupa della CPU sfrutta la stessa matrice di raffreddamento dell' EK Supremacy per una dissipazione eccellente del processore mentre il resto del waterblock si occupa del raffreddamento di tutte le aree critiche della scheda madre partendo dal Southbridge X79 Express fino a VRM e Mosfet utilizzando un solo IN ed un solo OUT. Il waterblock ha una restrittività molto bassa e racchiude in se ben tre waterblock distinti che separatamente andrebbero a creare degli ingombri in fatto di tubi non indifferenti rendendo il tutto meno pulito e lineare. Per quanto riguarda la costruzione la base è in  rame elettrolitico nichelato mentre il top varia in base al modello scelto passando dall' acrilico trasparente fino al POM nero opaco.

EK-FB-ASUS-R4BE - 01EK-FB-ASUS-R4BE - 02EK-FB-ASUS-R4BE - 03

L'  EK-FB ASUS R4BE è disponibile fin da subito in quattro versioni differenti che si dividono in due con top in acetal completamente trasparente o trasparente opacizzato ed in due in POM nero opaco liscio o con incisi i consoni disegni ellittici CSQ; il prezzo varia in base al modello dai 161,96€ fino ai 165,94€ IVA compresa.
Commenti sul forum.