EK Supreme HF Review by Vapor

ek

Recensito da Vapor il nuovo waterblock di punta per CPU della EK.

 

Dall'aspetto simile al suo predecessore ma rinnovato internamente, dai primi test emersi pare che ci troviamo di fronte ad un waterblock estremamente competitivo.

HF_FreshOut

La base è infatti stata modificata non solo per garantire una portata maggiore ma anche per garantire un più efficace scambio termico. Le alette infatti sono molto più alte adesso mentre precedentemente erano praticamente delle incisioni sulla base.

HF_InternalsZoom
Si ricorda inoltre che la EK ha dotato questo waterblock di diversi jetplate mentre precedentemente ne avevamo solo uno.
Tralasciando tutto il discorso sulla metodologia di test (si ricorda soltanto che le temperature del processore vengono rilevate tramite i DTS), esaminiamo i dati rilevati da Vapor: per quanto riguarda il flow rate abbiamo un marcato guadagno rispetto al passato

HF_MicroCompareFlow

passando da waterblock più restrittivo in commercio a waterblock poco restrittivo, questo ovviamente in dipendenza anche se di poco dal jetplate utilizzato.

Per quanto riguarda le prestazioni è netto anche qui il miglioramento che lo vede waterblock più performante con il jetplate P1 nonostante la concorrenza molto agguerrita di HeatKiller 3.0 e Apogee XT.

HF_PumpVTemp
Paragonandoci al passato il confronto sminuisce parecchio il vecchio EK Supreme che qualche tempo fa era tra i più performanti del mercato.

Commenti sul forum.

 

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Russian Spanish

ULTIMI MESSAGGI DAL FORUM